Momento difficile per Napoli ed Hellas Verona. Le due formazioni si sfideranno domani in campo ed è difficile pensare allo stato attuale quale delle due squadre arrivi con un umore precario. Gli azzurri, infatti, sono reduci dalla sconfitta contro l’Udinese ma soprattutto scenderanno in campo per la prima volta senza Gonzalo Higuain a causa di squalifica. Dal canto proprio gli uomini di Delneri vivono una stagione complicata, non riescono ad ingranare la marcia ed il discorso per la salvezza comincia a diventare complicato. Più di una motivazione per impegnarsi al massimo: si sfidano due squadre che vivono momenti difficili e che in estate potrebbero incontrarsi in sede di calciomercato. Si sa, infatti, che da tempo il Napoli è sulle tracce di Artur Ionita. Quale miglior paragone, quindi, di quello con Allan.
STORIE INCROCIATE
La grande chance del brasiliano Allan è arrivata questa estate quando si è verificato il trasferimento a Napoli, di cui spesso si era parlato nei mesi precedenti. Il giocatore ha fatto mostra del suo talento all’Udinese, dove ha avuto modo di crescere e maturare. Al suo arrivo in Italia, infatti, era molto ‘acerbo’: un corridore più che un reale centrocampista. In realtà Allan possiede ottima tecnica, che quest’anno guidato da Maurizio Sarri ha ben mostrato, ed è uno dei migliori in circolazione per quanto riguarda il lavoro di interdizione. In occasione di questo campionato, infatti, si è distinto come tra i migliori ruba-palloni in circolazione.
Non è ancora arrivato, invece, il momento per Ionita di compiere il salto di qualità definitivo ma non si esclude che possa farlo anche lui al Napoli a partire dal prossimo anno. Molto abile negli inserimenti, il centrocampista in forza al Verona, è bravo nella doppia fase: riesce, infatti, molto bene nel momento di interdizione della palla ma anche nell’impostazione del gioco. Spicca, indubbiamente, la sua grande forza fisica.
NUMERI
Ventinove presenze in trentuno sfide ufficiali per Allan. Il brasiliano ha avuto anche modo di andare in rete questa stagione, siglando tre gol rispettivamente contro Lazio, Milan ed Empoli. Nel caso di Ionita, invece, ventiquattro sfide da titolare in Serie A quest’anno ed un totale di quattro centri contro Carpi, Chievo, Inter e Sampdoria. Buona fortuna.
di Sabrina Uccello (@SabriUccello)