Quella che deve ancora concludersi è stata una stagione d’oro per il Napoli. Non solo in campo, dove gli azzurri proveranno a tenersi stretto il secondo posto per centrare il ritorno in Champions dalla porta principale. Ma anche fuori dal campo e nelle casse della società, visto che la grande stagione di molti calciatori ha fatto sì che le loro valutazioni schizzassero verso l’alto, aumentando la forza economica della squadra azzurra.
Scopri con noi i cinque azzurri che hanno aumentato la loro valutazione cliccando su SUCCESSIVA!
5 – ELSEID HYSAJ – L’albanese è arrivato a Napoli dopo una ottima stagione con la maglia dell’Empoli nel silenzio generale ed un po’ di scetticismo. Gli azzurri hanno investito per lui 5 milioni di euro, assicurandosi quello che poi è divenuto a tutti gli effetti il terzino destro titolare, punto fermo per Sarri e tutta la squadra. Dopo un anno all’ombra del Vesuvio, la sua valutazione di mercato è già raddoppiata, tra i 9 e i 10 milioni di euro, portando l’interesse di tante big in giro per l’Europa. Un fattore fondamentale per un ragazzo nato nel 1994.
4 – ALLAN – Anche lui è arrivato a Napoli nell’ultima sessione estiva di calciomercato, ed anche lui ha dimostrato di poter essere parte integrante della squadra sin dal primo minuto. In mezzo al campo, ormai, il Napoli non puù fare a meno di lui e dopo averlo portato in azzurro per una cifra intorno ai 12 milioni di euro, oggi la valutazione dell’ex Udinese è in netto rialzo, sfiorando i 20 milioni. Una scommessa vinta, stavolta, quella arrivata dal club dei Pozzo.
3- JORGINHO – Dopo un adattamento necessario all’ombra del Vesuvio, l’italo-brasiliano è oggi uno dei pezzi pregiati dell’undici di Sarri. Geometrie, qualità, ma anche tanta grinta in mezzo al campo. Ed una convocazione in nazionale italiana che ha consacrato la sua stagione ad alti livelli. Per Jorginho questa è stata la stagione della verità e la sua valutazione ormai si aggira di poco sotto i 20 milioni di euro. Per assicurarselo e prelevarlo dal Verona, il Napoli aveva speso meno di 10 milioni appena un anno e mezzo fa.
2 – KALIDOU KOULIBALY – Se consideriamo la cifra spesa e quella ora incessabile, Kalidou Koulibaly è l’uomo della provvidenza azzurra, simbolo del lavoro che il Napoli prova a portare avanti da anni. Il franco-senegalese era arrivato ormai quasi due stagioni fa dal campionato belga per una cifra inferiore ai 7 milioni di euro; oggi nessuno potrebbe strapparlo agli azzurri per meno di 20 milioni. Su di lui i maggiori top club europei. E non saranno di certo due giornate storte a far cambiare idea agli addetti ai lavori.
1 – GONZALO HIGUAIN – Il vero protagonista della stagione napoletana è certamente l’argentino con la maglia numero 9. I gol a Gonzalo Higuain non sono mai mancati, ma quest’anno non è stata solo la vena realizzativa a renderlo il migliore attaccante al mondo. 30 gol in 31 partite in campionato, una stagione da leader e trascinatore di un gruppo forte, ma non esperto e capace di vincere senza un condottiero. Si è fatto guidare da Sarri e ha imbeccato la strada giusta, una strada che neanche la squalifica appena inflittagli in campionato può rovinare. Il Napoli l’aveva preso per una cifra intorno ai 38 milioni di euro dal Real e per portarlo via dall’azzurro la sua clausola recita 94 milioni. Il valore di mercato è schizzato durante questa stagione, attestandosi tra i 60 e i 70 milioni di euro. Un Pipita incredibile.
L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…
Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…
Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…
Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…
Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…