Rewind LIVE – Tutte le notizie del 07 aprile 2016 in tempo reale sul Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 7 aprile:

8.15 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi: le prime pagine di oggi si dividono tra il caso Higuain, punito con ben quattro giornate di qualifica e i risultati sorprendenti delle gare diChampions League, con il Real Madrid sconfitto 2-0 in Germania dal Wolfsburg.

8.35 – L’attacco azzurro nella top ten europea dei gol segnati in campionato.  Guidato da un impressionante Gonzalo Higuain in questa stagione, i ragazzi di Sarri sono a soli tre reti di distanza da una corazzata come il Bayern Monaco.

9.20 – L’ex juventino Mark Iuliano: “Io ho perso uno scudetto con ben 9 punti di vantaggio. L’assenza di Higuain è pesante per il Napoli, ma il campionato non è finito“.

9.58 – Squalifica Higuain, decisa la data in cui si discuterà il ricorso. Il ‘Pipita’ sarà presente al dibattimento in prima persona, per raccontare ai giudici la sua versione dei fatti.

11.10 – Bernardo Corradi e gli arbitri: “A Verona nemmeno mi calcolavano, con la Lazio mi chiamavano per nome”. L’ex centravanti della Nazionale italiana tratteggia un efficace immagine che evidenzia le disparità di giudizio dei direttori di gara

12.00 – L’arbitro Irrati all’interno del referto consegnalo a Tosel riferisce che Higuain gli abbia urlato contro la parola ‘vergognoso’. La Gazzetta dello Sport riporta un estratto delle dichiarazioni del direttore di gara. 

12.21 – Ai microfoni di Napolicalciolive.com ha parlato il giornalista Claudio Civiello, argentino di Radio El Mundo, il quale ha trasmesso le sensazioni del popolo albiceleste in merito alla pesante squalifica inflitta ad Higuain dopo Udinese-Napoli.

12.38 – Speciale iniziativa dei tifosi del Napoli in occasione della sfida di domenica contro il Verona. Al San Paolo i sostenitori si presenteranno con la maglia numero 9 ed una maschera che ricordi Gonzalo Higuain.

13.00 – La Lega Serie A ha appena diramato la lista dei direttori di gara per le sfide della prossima giornata di Serie A. Per Napoli-Verona fischierà Celi. 

13.38 – La SSC Napoli comunica attraverso la propria radio ufficiale che Maurizio Sarri non parlerà in conferenza stampa in vista della sfida contro il Verona. 

14.12ADL e Sarri: il chiarimento per il rinnovo. Il tecnico aspetta il presidente dopo le ultime tribolate vicende

14.30Reina ancora in dubbio contro il Verona: sarà il portiere azzurro a decidere se giocare o meno

15.00 – Napoli, stagione da urlo: quanti azzurri hanno aumentato il loro valore di mercato nel 2016!

16.23 – In attesa di Napoli-Verona, una rivalità lunga 50 anni, tra gol, gioie e dolori e qualche striscione per fare la storia.

16.40 – Napoli-Verona sarà anche il ritorno al San Paolo di Ferdinando Coppola, con quella sua voglia di chiudere la carriera in azzurro.

18.00 – Per Luigi Sepe si aspetta solo la scadenza del contratto per poi trovare una nuova sistemazione. Il suo agente Mario Giuffredi ha parlato a ‘Firenzeviola’ dell’attuale situazione: “Con il suo comportamento ha sbagliato e doveva pagare, ma non meritava una punizione così dura.Il ragazzo ha delle potenzialità importanti e in futuro tornerà al Napoli, poi vedremo come muoverci”:

18.15 – Nell’ultimo periodo infatti il Napoli ha concesso fin troppi rigori agli avversari. Un dato che fa riflettere e nasconde una leggera flessione del reparto arretrato dopo lo straordinario girone d’andata.

18.30 – Indimenticato bomber del Napoli di fine anni ’90, Stefan Schwoch ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli della situazione di Higuain e di quanto sta accadendo in questa tribolata settimana partenopea.

19.00 – Anche Bernardo Corradi, ex attaccante della Lazio, non è d’accordo sulla squalifica inflitta a Gonzalo Higuain. Corradi ha chiarito subito la sua posizione a TMW Radio: “Mi sarei aspettato anch’io una punizione molto più dura di un singolo turno. Però quattro mi sembrano eccessive: immaginano che il Napoli farà ricorso

19.05 – Tra i tanti ex calciatori del Napoli che hanno parlato in questi giorni c’è da registrare anche l’intervento di Roberto Bordin, attuale tecnico della Triestina. L’ex azzurro ha dichiarato: “Essere giocatore del Napoli è una grande responsabilità, riesci a dare più del 100% perché la gente ti fa sentire il proprio calore in ogni momento. La società è stata brava a dare fiducia a Sarri, lui ha continuato con le sue idee e la squadra lo ha seguito. Per la lotta scudetto davanti c’è una squadra abituata a vincere come la Juventus, è un po’ più abituata a vivere queste situazioni e dunque risulta favorita”.

19.10 – Delio Rossi,  ex allenatore tra le altre di Salernitana, Lazio e Palermo, ha voluto dire la sua sul caso Higuain e sul possibile impiego dal primo minuto di Manolo Gabbiadini: “Domenica potrebbe essere un turno pro Napoli, sulla carta. Con me Gabbiadini ha giocato come prima punta, lui preferisce giocare così e si sente una punta centrale”.

20.15 – La madre di Higuain commenta attraverso Twitter la squalifica di quattro giornate al Pipita: “No ai favoritismi”. Chiaro il riferimento a quanto accaduto durante il derby di Torino tra Rizzoli e Bonucci.

21.20 – Grattacapi per Delneri durante la seduta di allenamento odierna: alcuni dei suoi giocatori hanno svolto lavoro a parte, principalmente Fares e Siligardi, che non sono ancora al massimo della condizione.

21.40 – In base alle informazioni raccolte dalla redazione di SportItalia, il Napoli avrebbe deciso di proseguire nel silenzio stampa, che prende avvio questa settimana con la mancanza della conferenza stampa pre-partita da parte di Sarri, fin quando non vi sarà una sentenza definitiva su Higuain. La ragione sarebbe da ritrovare nell’eccessivo clima di tensione che la squadra finirebbe per assorbire dall’esterno.

22.00 – Barzagli fiducioso sul quinto scudetto consecutivo che la Juventus potrebbe conquistare quest’anno: “Vincendo a Milano, saremmo ad un passo dallo scudetto”. Lo riferisce il Corriere dello Sport.

 

Gestione cookie