In prima pagina per il ‘Corriere dello Sport’ a tenere banco è ancora il caso Higuain. Il centravanti argentino del Napoli, squalificato per quattro partite dal Giudice Tosel, ha letteralmente scatenato l’opinione pubblica e appassionato migliaia di tifosi, pronti a dire la loro sulla regolarità della sanzione. Oggi a parlare è stato addirittura il presidente dell’Anti-Corruzione, Cantone, che ritiene decisamente eccessiva la squalifica per quattro turni: “Meritava al massimo due turni, un altro regalo alla Juve. Il Napoli deve averlo contro la Roma“, si legge. Immancabile il trafiletto sulle partite di Champions League giocate ieri, con il Real Madrid sconfitto 2-0 in Germania dal Wolfsburg, avversario ampiamente alla portata dei ‘galacticos’, almeno sulla carta.
Spostandoci sulla prima de ‘La Gazzetta dello Sport’, l’attenzione è incentrata sugli stipendi faraonici dei tecnici italiani, da Ancelotti a Mancini, passando per molti che vengono pagati profumatamente per non lavorare, perchè esonerati: Mazzarri e Inzaghi su tutti. La ‘rosea’ che aveva qualche giorno fa anticipato la sentenza su Higuain, oggi ne chiede un dimezzamento, visto che non ci sarebbero state frasi ingiuriose rivolte ad Irrati.
Discorso a parte per ‘TuttoSport’. Il quotidiano torinese si concentra sulle voci di calciomercato relative alla Juventus, associando ai bianconeri i nomi di Cavani e Pastore.