Tuttosport – Juventus danneggiata, ecco il dossier degli errori arbitrali

Conte reagisce in Juventus-Cagliari
Conte © Getty Images

 

Il confronto tra il caso Higuain e quello Bonucci è ormai all’ordine del giorno, da svariati giorni. A paragone l’operato di Irrati, che ha spiegato nel proprio referto il comportamento tenuto dal ‘Pipita’, evitando giustamente di definire violenta la condotta dell’attaccante nei suoi confronti, con quello di Rizzoli che, dopo l’ammonizione a Bonucci, non ha riportato nulla in merito al suo comportament intimidatorio, come confermato da Tosel.

Nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’ è possibile però trovare un articolo che fa riferimento a un ‘dossier Juventus’, sul quale il club tace per correttezza ma che esiste e pare anche alquanto corposo.

Nello specifico si fa riferimento ad alcuni episodi come lo 0-0 contro il Parma, con Conte in panchina. Gara nella quale due rigori sarebbero stati negati ai bianconeri per falli di Biabiany e Santacroce, rispettivamente su Giaccherini e Pirlo. Ecco le parole di
Conte al tempo: “Avverto un’aria pesante nei confronti della Juventus. Hanno paura di fischiarci un rigore a favore e io voglio che
ci trattino con equità. Invece c’è ostracismo”.

Nel 2007-08, l’anno del ritorno in serie A, a Reggio Calabria la Juventus reclamò ben tre rigori, di cui uno viene definito ‘clamoroso’ su Sissoko. Si salta poi fino al 2011, per il fallo di Bovo in Palermo-Juventus.

Gestione cookie