Anche questa giornata azzurra è stata caratterizzata da notizie e aggiornamenti sulla squalifica di quattro giornate inflitta a Gonzalo Higuain. Già stamattina è stata pubblicata su numerosi giornali la difesa del Napoli per ridurre in maniera considerevole la sanzione comminata all’attaccante argentino. Dall’analisi delle parole rivolte all’arbitro al posizionamento della testa del Pipita e di Irrati nel momento del contatto tra le mani dell’argentino e il petto del direttore di gara.
Nel frattempo la squalifica non è stata digerita dal tifo azzurro, letteralmente furioso con i vertici del calcio italiano. Attraverso i social network, si prepara una grande protesta che andrà in scena al San Paolo domenica, in occasione della sfida di campionato contro l’Hellas Verona. La squadra intanto sostenuto una doppia seduta di allenamento: al mattino, dopo il riscaldamento, si è divisa in due gruppi. Su un campo si sono allenati i difensori, su un altro centrocampisti e attaccanti. Per entrambi lavoro atletico e tecnico specifico. Nel pomeriggio il gruppo ha svolto attivazione col pallone e successivamente allenamento tecnico tattico. Chiusura con partitina a campo ridotto. Differenziato per Pepe Reina.
Anche la serata è stata caratterizzata da nuovi dettagli sulla squalifica di Gonzalo Higuain. Il legale del Napoli, Mattia Grassani ha dichiarato: “Higuain vuole partecipare al dibattimento, vogliamo dimezzare la squalifica” e inoltre la vicenda che ha coinvolto l’attaccante argentino e capocannoniere della serie A è arrivata anche in Parlamento, infatti Pietro Langella, vicepresidente della commissione Bilancio, depositerà nelle prossime ore una interrogazione parlamentare alla Presidenza del Consiglio dei ministri.
La giornata si è chiusa con una novità per la prossima sfida di campionato. Dopo anni di accesa rivalità, il Viminale decide a sorpresa la possibilità di aprire le porte del San Paolo ai tifosi dell’Hellas Verona in occasione della sfida di domenica alle ore 15 e valida per la 32/a giornata di serie A. La trasferta sarà consentita ai sostenitori gialloblù, cosa che non succedeva da anni in campionato, e la vendita dei biglietti è già iniziata e terminerà alle ore 19 di sabato 9 aprile