Il Napoli, dopo la sconfitta contro l’Udinese, si ritrova a sei punti di distanza dalla Juventus. Un duro colpo per gli azzurri, che si ritroveranno nelle prossime giornate senza Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino infatti è stato squalificato per quattro turni e, in attesa di conoscere l’effetto del ricorso azzurro, salterà: Verona, Inter, Bologna e Roma.
Si affievoliscono dunque le chance di rimonta e vittoria del titolo, con la Roma, che insidia anche il secondo posto Champions, riprendendo la propria corsa con la vittoria convincente nel derby.
La storia del calcio è però ricca di storie inerenti squadre che, date ormai come fuori dalla corsa, si sono riprese e hanno recuperato il terreno perso. A sette giornate dalla fine, il Manchester United era a -4 punti dal Newcastle, nella stagione 1995-96, così come il Milan era a sette dalla Lazio nel 1998-99. L’anno seguente la Lazio era esattamente a -7 punti dalla Juventus e infine, nel 2006-07 e nel 2011-12, Stoccarda e Manchester City erano rispettivamente a meno 4 e 5 punti da Schalke 04 e Manchester United.
Inutile dire che tutte le compagini impegnate in questa corsa, al termine della stagione hanno festeggiato il titolo.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…