UFFICIALE – La sentenza di Tosel su Higuain: 4 giornate di stop

Higuain espulso in Udinese-Napoli

 

Il Giudice Sportivo Tosel si è pronunciato su Gonzalo Higuain. La sentenza probabilmente più attesa dell’intero campionato fino ad oggi è arrivata. Il bomber argentino durante la sfida tra Udinese e Napoli ha perso le staffe a causa di un fallo subito ed non è riuscito a tenere calmi i nervi quando gli è stata mostrata un’ammonizione per lui discutibile. Da lì la polemica accesa con l’arbitro Irrati ed il cartellino rosso. Il Giudice Sportivo ha analizzato nella giornata di ieri i fatti, tenendo in considerazione il referto del direttore di gara ed indubbiamente le immagini a disposizione della sfida. Dopo diversi ‘pronostici’ che si sono sprecati intorno alla vicenda, appellandosi più o meno a scarti di legge sportiva noti al grande pubblico, non c’è più bisogno di stare lì a pensare perché la decisione è stata resta ufficiale.

Sono quattro le giornate di squalifica per Gonzalo Higuain, come comunicato dal sito ‘www.legaseriea.it/’: “Gonzalo Gerardo (Napoli): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per avere inoltre, al 31° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro un’espressione
ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso (art. 19, n. 4 lett. a) CGS), fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto; per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra (tre giornate e € 20.000,00 di ammenda)”.

Gestione cookie