Rewind LIVE – Tutte le notizie del 05 aprile 2016 in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 5 aprile:

08.00 – Rassegna stampa sportiva: i principali quotidiani italiani hanno concentrato l’attenzione nelle prime pagine essenzialmente sul caso Higuain, di cui si attende la consistenza della squalifica da parte del Giudice Sportivo e sul trasferimento al Chelsea di Antonio Conte.

08.30 – Kickoff: il buongiorno di Napolicalciolive.com è dedicato alla tensione del momento data dall’attesa della sentenza di Tosel su Higuain, che potrebbe rischiare di saltare la sfida contro l‘Inter e quella contro la Roma.

08.50 – E’ tempo di Gabbiadini: toccherà all’attaccante italiano ‘raccogliere’ l’eredità di Higuain al centro dell’attacco azzurro a causa dell’imminente squalifica.

09.19 – Higuain rischia quattro giornate di squalifica: i capi d’accusa sono piuttosto precisi.

10.00 – Terapie per Reina a Castel Volturno: il portiere lavora per esserci contro il Verona.

10.40 – TuttoSport difende Higuain: “Fermalo è un sacrilegio”. Il noto quotidiano prende le parti dell’attaccante napoletano in attesa che il Giudice Sportivo Tosel emani la sentenza sulla sanzione che lo attende.

11.20 – Pozzo, patron dell’Udinese, è tornato a parlare della sua squadra dopo la vittoria sul Napoli. Le sue parole sono di fiducia verso De Canio: “In seguito alla sfida di domenica sono più tranquillo per il futuro, ed ho rivalutato alcuni dei giocatori a disposizione”.

11.35 – Il Corriere dello Sport riferisce il malcontento dei tifosi napoletani in vista della squalifica che peserà su Gonzalo Higuain. L’esortazione principale, evidenzia il quotidiano, è volta a tener conto delle (non) decisioni prese quando casi simili si sono verificati con giocatori protagonisti quali Leonardo Bonucci e Simone Zaza.

12.10 – Si attende la decisione del giudice sportivo Tosel in merito alla squalifica di Higuain. L’attaccante argentino rischia fino a quattro giornate di squalifica. Il Napoli ha però già pronto il ricorso da presentare. Ecco le attenuanti per Gonzalo Higuain.

12.40 – Dopo il rosso a Higuain e in attesa della squalifica che sarà comminata dal giudice sportivo, Tosel, Aurelio De Laurentiis ha preso la sua decisione sul comportamento da tenere nei confronti del Pipita.

12.45 – Il ‘Messaggero Veneto’ si scaglia contro un gruppo di tifosi del Napoli che, sul web, ha attaccato sia Felipe che Duvan Zapata. Il primo reo d’aver simulato il contatto con Higuain, toccandolo prima col piede e scatenando il parapiglia che ha portato alla sua espulsione, il secondo invece (per assurdo) d’aver giocato troppo bene. Duvan aveva inoltre lanciato un messaggio ai tifosi del Napoli, che non tutti hanno recepito al meglio.

13.40 – UFFICIALE – Il giudice sportivo Tosel ha confermato, dapprima in un’intervista a ‘Radio Marte’ e poi attraverso un comunicato ufficiale sul sito della Lega di Serie A, le giornate di squalifica inflitte a Gonzalo Higuain, dopo l’espulsione per doppia ammonizione comminatagli dall’arbitro Irrati durante Udinese-Napoli.

14.30 – UFFICIALE – Non solo Gonzalo Higuain, arriva la squalifica anche per altri tre azzurri. A saltare la sfida con l’Hellas Verona saranno l’allenatore Maurizio Sarri, Kalidou Koulibaly e Dries Mertens.

15.25 – Rizzoli scagiona completamente Leonardo Bonucci. In seguito alle enormi polemiche circa il comportamento del difensore bianconero in occasione del derby torinese, l’arbitro ha ammesso: “Bonucci non mi ha dato nessuna testata, sono stato io a spingerlo, per allontanarlo dal giudice di linea”. Dichiarazioni che daranno vita probabilmente ad altre polemiche.

16.30 – La squalifica inflitta a Higuain rovina il giudice sportivo Gianpaolo Tosel, che avrebbe violato il codice di giustizia sportiva della FIGC.  Diverse le accuse a carico del magistrato, che potrebbe incappare in gravissime sanzioni da parte della Federazioni, viste le norme chiarissime e non rispettate da Tosel.

17.15 – Guai all’orizzonte per Antonio Conte. Il procuratore di Cremona Roberto Di Martino ha chiesto 6 mesi di reclusione con pena sospesa e 8 mila euro di multa per il tecnico italiano, accusato di frode sportiva per un unico episodio relativo alla partita Albinoleffe – Siena del 2011.

18.00  – Gonzalo Higuain sarà costretto a saltare molte partite ma il Napoli ha dalla sua parte una statistica molto incoraggiante che riguarda le assenze del Pipita. In sette occasioni il Napoli ha totalizzato 5 vittorie e 2 pareggi

18.30 – Quali sono state le decisioni arbitrali più discusse che hanno favorito la Juventus? Ecco la nostra Top 5 degli episodi più controversi

19.00 – La squalifica di Gonzalo ‪‎Higuain‬ segna il campionato del Napoli. Ciò che sorprende sono le dichiarazioni di Tosel e Rizzoli, inadeguate alle circostanze ‪‎Napoli‬

19.30 – Salvatore Bagni ha parlato in un’intervista del rammarico per la sconfitta di Udine, dando responsabilità alla società per i pochi movimenti a gennaio

19.40 – Alessandro Renica dice la sua sulla partita di Udine e dona un consiglio molto prezioso sia a Sarri che all’intera squadra

20.40 – UFFICIALE – Comunicato del Napoli sulla squalifica di Higuain e Sarri: arriva la decisione della società, avvierà un doppio ricorso. 

21.05 – Gigi Simoni ha commentato gli errori arbitrali in favore della Juve: “In passato venivano avvantaggiati, ora credo siano semplici errori. Hanno fatto una rimonta incredibile”. Le sue parole a ‘Radio KissKissNapoli’.

21.50 – Aleksandar Dragovic è nel mirino del Napoli per la prossima estate. Come riporta ‘sportmediaset.it’, negli ultimi giorni si sarebbero fatti passi avanti nella trattativa. Il difensore è nel mirino di altri club europei.

22.30 – Salvatore Aronica sicuro: “Ci sarà una reazione rabbiosa per il trattamento degli arbitri verso il Napoli. Gli azzurri saranno concentrati fino alla fine, l’obiettivo è ancora raggiungibile”.

23.35 – Diego Armando Maradona Junior sbotta sulla squalifica a Gonzalo Higuain. Queste le sue parole apparse sui social: “Le quattro giornate a Higuain mi fanno veramente schifo! Che vergogna!”.

Gestione cookie