NCL+RETWEET+%26%238211%3B+Higuain%2C+1+minuto+di+follia.+Bonucci-Rizzoli+era+petting
napolicalciolivecom
/2016/04/05/ncl-retweet-higuain-1-minuto-follia-bonucci-rizzoli-petting/amp/
I Nostri Lettori

NCL RETWEET – Higuain, 1 minuto di follia. Bonucci-Rizzoli era petting

Partiamo col dire che il Napoli ha perso a causa del Napoli. Stanco e stressato dalla corsa a una Juventus che di perdere non ha proprio voglia, al di là delle questioni arbitrali, contro l’Udinese ha offerto uno spettacolo indegno, se paragonato alla bellezza sfoderata nel resto del campionato. E’ sembrato di rivedere la prestazione contro il Bologna, anche se stavolta non c’è stata l’impressione d’aver preso sotto gamba l’avversario. Il Napoli di Sarri ha superato questa fase. Piuttosto l’Udinese, che aveva ben preparato la sfida, aveva più benzina e voglia. A ciò si è aggiunto l’ambiente, che ha vissuto una delle gare dell’anno, data la grande affluenza ed ecco la tragedia delle 12.30.
Detto che il Napoli ha perso a causa sua, è impossibile non definire imbarazzante la gestione della gara da parte di Irrati. L’arbitro ha sbagliato su entrambi i fronti, perdendo la gara all’inizio della ripresa. Volendo indicare due esempi su tutti, qualcuno ci spieghi come sia possibile non vedere Koulibaly che strattona Badu in ripartenza e Kuzmanovic che blocca Higuain in procinto di organizzare una  nuova azione d’attacco. In entrambi i casi sarebbe scattata la seconda ammonizione.
Ovvio però che il web, sull’onda del terrore per le quattro giornate di squalifica, si sia concentrato su quello che è diventato il ‘caso Higuain’. Partiamo con i complimenti di Vincenzo Miele a Badu: “I miei complimenti alla lealtà sportiva di Badu. Ho rivisto le immagini di Udinese-Napooli e lo sbotto di Higuain. Chapeau!”. Sulla stessa linea di pensiero è Jo: “Badu difende Higuain e zittisce Danilo, mimando il calcio di Felipe ad Higuain. Che signore”.
Il confronto Higuain-Bonucci è però inevitabile. Il prblema non è che Irrati abbia ammonito Higuain per la seconda volta. In diretta è possibile che abbia pensato che quel movimento di Higuain, avesse davvero provocato la caduta di Felipe. Ciò che infastidisce è che non tutti gli arbitri reagiscono alla stessa maniera. Il regolamento non è applicato allo stesso modo e, con alcune squadre, pare evidente che, in caso di chiamata atta a danneggiare, ci si pensi su due o tre volte prima del fischio.
Ecco dunque il pensiero di Antonio Mango: “Sarà retorico, lamentoso e vittimistico: perché Higuain squalificato e Bonucci no?”. Infine ecco il commento ironico di Alfonso Lanzieri: “Giornali già rilanciano Higuain con le mani addosso all’arbitro: ‘1 min di follia’. Bonucci con la testa su Rizzoli era petting”.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

3 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

4 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

5 ore ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

6 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

7 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

8 ore ago