Napoli decimato, squalificati anche Sarri, Koulibaly e Mertens: le motivazioni

Maurizio Sarri © Getty Images
Maurizio Sarri © Getty Images

 

Napoli ridotto ai minimi termini per la prossima sfida di campionato contro l’Hellas Verona. Non solo sarà assente Gonzalo Higuain, squalificato per ben quattro giornate per la reazione eccessiva avuta a Udine e la conseguente espulsione, ma a saltare il match saranno anche Kalidou Koulibaly e Dries Mertens. Ecco i verdetti ufficiali del Giudice Sportivo:

KOULIBALY Kalidou (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

MERTENS Dries (Napoli): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

Ma per il club azzurro i guai non finiscono qui. A guidare i calciatori dalla panchina non sarà questa volta Maurizio Sarri, espulso così come Higuain nella debacle di Udine. L’allenatore toscano sarà costretto ad osservare da lontano i suoi ragazzi, vista la squalifica per un turno: Ecco quanto si legge sul referto di Tosel:

SARRI Maurizio (Napoli): per avere, al 27° del primo tempo, contestato platealmente l’operato degli Ufficiali di gara rivolgendo loro reiteratamente espressioni ingiuriose; con recidiva specifica reiterata; infrazione rilevata da un Assistente.

Gestione cookie