Napoli ridotto ai minimi termini per la prossima sfida di campionato contro l’Hellas Verona. Non solo sarà assente Gonzalo Higuain, squalificato per ben quattro giornate per la reazione eccessiva avuta a Udine e la conseguente espulsione, ma a saltare il match saranno anche Kalidou Koulibaly e Dries Mertens. Ecco i verdetti ufficiali del Giudice Sportivo:
KOULIBALY Kalidou (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
MERTENS Dries (Napoli): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
Ma per il club azzurro i guai non finiscono qui. A guidare i calciatori dalla panchina non sarà questa volta Maurizio Sarri, espulso così come Higuain nella debacle di Udine. L’allenatore toscano sarà costretto ad osservare da lontano i suoi ragazzi, vista la squalifica per un turno: Ecco quanto si legge sul referto di Tosel:
SARRI Maurizio (Napoli): per avere, al 27° del primo tempo, contestato platealmente l’operato degli Ufficiali di gara rivolgendo loro reiteratamente espressioni ingiuriose; con recidiva specifica reiterata; infrazione rilevata da un Assistente.