Gara nervosa e dal risultato più che amaro per il Napoli, che si ritrova a sei punti dalla Juventus dopo una sconfitta che fa male. Molta confusione sul fronte arbitrale, soprattutto nel secondo tempo. Koulibaly viene graziato per una trattenuta che pare evidente su Badu. Sarebbe stato il secondo giallo.
Il nervosismo cresce in campo e aumentano i contrasti e i falli. Irrati inizia a perdere il controllo della gara, con falli anche ‘normali’, che vengono giudicati da giallo. Questo innervosisce il Napoli, con Sarri già espulso e, nel cuore della gara, con il risultato già chiaramente in favore dei padroni di casa, ecco la seconda ammonizione per Higuain, su un fallo che sarebbe da definire quantomeno ‘dubbioso’.
Si scatena l’ira dell’argentino, che viene portato via dai propri compagni di squadra, mentre in panchina si agita anche Jorginho, espulso a sua volta.
Nel prossimo match di campionato dunque, che vedrà il Napoli fronteggiare il Verona, la squadra di Sarri potrebbe non avere il proprio tecnico in panca, con Koulibaly fuori perché diffidato e ammonito, così come Higuain e Jorginho, entrambi espulsi.
Per Higuain, che ha poggiato le mani sul petto di Irrati, sono prevedibili 2-3 giornate di stop.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…