Sarri: “Vogliamo diventare una grande squadra”

Sarri
Sarri ©Getty Images

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto a Sky per commentare la sconfitta degli azzurri in casa dell’Udinese:

“La sconfitta arriva da una grande prestazione dell’Udinese, noi una gara sottotono. E’ chiaro che poteva andare diversamente su alcuni episodi, ma ci sta di perdere se non riesci ad esprimerti a certi livelli. Purtroppo facciamo fatica dopo le soste della nazionale ed a giocare a quest’ora, probabilmente gestire questi viaggi diventa problematico. Il dispendio di energia può essere diverso, penso a Jorginho che alla prima chiamata può essere poco abituato sul piano mentale e fisico. Noi vogliamo diventare una grande squadra, quindi bisogna migliorare nella gestione delle piccole cose. Giocare alle 12.30 è innaturale, c’è chi si adatta, noi facciamo fatica”.

Sarri torna sulla lotta scudetto e non pensa ad un possibile calo della Juventus:  “Per noi questa partita deve darsi rabbia e motivazione, abbiamo fatto un campionato strepitoso e vogliamo concluderlo così. Oggi c’è delusione e rabbia però da martedì dobbiamo trasformare la rabbia in fame, voglia e determinazione per riprendere il nostro discorso. Noi siamo fortemente intenzionati ad essere una squadra forte, molto forte. Questa è la reazione che deve avere la squadra. Vogliamo competere con chiunque”

A Mediaset Premium invece Maurizio Sarri ha dichiarato: “E’ stata una partita difficile, l’Udinese forse ha giocato la migliore della sua stagione. Mentre noi no, non abbiamo fatto viaggiare la palla come facciamo solitamente. Purtroppo ci è successo in altre occasioni in questo orario: le 12.30 sono un orario difficile, innaturale e noi lo stiamo accusando”.

Sulla sua espulsione Sarri precisa: “Ho solo detto a Irrati che stava arbitrando malissimo, se non si può dire nemmeno questo… mi spiace uscire con due squalificati, al di là della mia di espulsione. Higuain mi ha detto che non ha fatto niente e ha preso il secondo giallo, era dispiaciuto perché è attaccatissimo a questi colori. Anche il secondo rigore: dalla panchina non mi sembrava tale, ma dovrei rivederlo. Al di là degli episodi, la conduzione della gara non mi è sembrata esemplare.”

Gestione cookie