Le PAGELLE di #UDINESENAPOLI: disastro difensivo, Higuain da solo non può nulla

Gonzalo Higuain © Getty Images

 

GABRIEL 5 – Reina non ce la fa e si ritrova titolare d’improvviso. Finisce da protagonista. Mezzo errore sul primo rigore, eroe sul secondo, pollo sul gol del raddoppio. Sul terzo gol dell’Udinese potrebbe uscire, ma poco più. Abbiamo una certezza: dietro Reina c’è poco o nulla.

HYSAJ 5,5 – Il meno negativo della difesa perché l’Udinese dal suo lato non affonda quasi mai in modo decisivo.

ALBIOL 5 – Fa meglio di Koulibaly, ma il gol del 3-1 se lo porta sulla coscienza lui.

KOULIBALY 4 – Giornata nera per il franco-senegalese. Lo scontro con Zapata se lo aggiudica ai punti il colombiano, provoca il primo rigore avversario con un intervento evitabile e in due o tre occasioni sembra lontano parente di quello visto fino ad un mese fa.

GHOULAM 4 – Il binomio con Koulibaly distrugge il Napoli. Commette il fallo del secondo rigore (poi sbagliato da Fernandes), sbaglia sul gol di Thereau. Anche per lui giornata no.

ALLAN 6 – Era la ‘sua’ partita, uno dei tanti ex del match. Partenza lenta, ma alla lunga resta uno dei pochi a salvarsi per gli azzurri.

HAMSIK 4,5 – Assolutamente avulso dalla gara nel primo tempo, nel secondo non cambia marcia e mostra la sua giornata no.

JORGINHO 5 – Anche a lui deve aver fatto male la prima convocazione in nazionale. Regia lenta e distratta, qualche buona apertura, ma niente più. Si fa anche espellere dopo il cambio. (Dal 75′ El Kaddouri s.v.)

CALLEJÒN 5 – Completamente assente, si mostra alla gara solo quando entra nell’azione del pari di Higuain. (Dal 61′ Mertens 5 – Prova a stravolgere le carte, ma la partita non glielo permette. Si fa anche ammonire)

INSIGNE 5 – Aveva lasciato il segno ad Udine con la nazionale, non ci riesce con il Napoli. Qualche errore di troppo anche in appoggio ed impreciso quando al tiro. (Dal 71′ Gabbiadini 5 – Non si fa vedere nei minuti in campo, ma argina Higuain quando il Pipita esplode contro Irrati ed evita il peggio)

HIGUAIN 6,5 – L’unica nota lieta della giornata, con il trentesimo gol in campionato ed una serie di giocate che ne mostrano tutta la qualità già conosciuta. Brutto vederlo uscire in quel modo dopo un’espulsione che non pare esserci. Vincerà la classifica cannonieri, ma per lo scudetto discorso rinviato anche quest’anno.

SARRI 4,5 – Ancora una volta lascia vuota la panchina del Napoli nel momento di massima difficoltà facendosi espellere da Irrati. Il suo Napoli sembra rimasto a tavola nelle festività pasquali e la gara della Juve è effettivamente un macigno. I cambi sembrano in ritardo e non stravolge la squadra con Gabbiadini neanche quando i suoi sono sotto di due gol.

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie