Udinese-Napoli, misure imponenti per evitare scontri

Il rendering del nuovo stadio Friuli di Udine. L'Udinese si congeda dal vecchio impianto con una vittoria, quella raccolta oggi pomeriggio con l'Atalanta che tiene vivo il sogno europeo del club della famiglia Pozzo. Da domani comincia l'era del nuovo stadio, con l'avvio dei lavori di ammodernamento della struttura che per oltre 36 anni, da quando è stata inaugurata nel 1976, è stata la "casa" dell'Udinese. ANSA/UFFICIO STAMPA UDINESE CALCIO +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

Misure imponenti per Udinese-Napoli. I precedenti di ordine pubblico classificano la partita come “a rischio”. A raccontarlo è ‘Il Gazzettino’ che ricorda gli scontri avvenuti nel pre-partita di Udinese-Napoli del 7 febbraio 2010 e l’ultimo precedente che risale allo scorso 6 dicembre quando due gruppi di tifosi partiti dal Friuli, friulani diretti a Firenze e napoletani in viaggio verso Bologna, vennero accidentalmente in contatto nell’area di servizio Po Ovest, in comune di Ferrara. È lì che un gruppetto di tifosi friulani, notando uno striscione nel furgone dei napoletani, cominciò a insultare gli avversari, versando anche della birra. Due supporter partenopei vennero percossi e fu rubata anche una sciarpa. L’episodio costò poi un Daspo di due anni a un ultras dell’Udinese ritenuto responsabile dell’accaduto.

Per ‘Il Gazzettino’ le misure di ordine pubblico per la gara di domani saranno quelle tipiche delle partite di cartello. Verranno svolti i consueti controlli sui documenti e con il metal detector tifoso per tifoso, con il solito invito a presentarsi allo stadio per tempo.

Gestione cookie