Nella giornata di domani il Napoli scenderà in campo contro l’Udinese. Una trasferta impegnativa, dove gli azzurri non riescono a ottenere la vittoria dai tempi di Reja. Era il 2007 ed è ora di abbattere questa bestia nera. Si scontreranno il peggiore e il migliore attacco. Statistica in favore del Napoli, con un Higuain decisamente in forma. Dall’altra parte però ci sarà Duvan Zapata, vecchia conoscenza azzurra da non sottovalutare.
Lo scorso anno, sotto la guida di Benitez, il giovane si era comportato molto bene. Aveva trovato il suo spazio, dimostrando di poter lasciare il segno in ogni gara, andando in gol anche in Champions League contro il Marsiglia con la maglia azzurra. Sarà una sfida interessante, tra un bomber vero, affermato e di certo talento e uno che vorrebbe diventarlo e ha tutte le carte in regola per affermarsi in serie A.
Resta da capire cosa accadrà il prossimo anno. Questa stagione è stata inficiata da un lungo infortunio, con l’Udinese che vorrebbe trattenere Duvan almeno un altro anno. Il Napoli potrebbe però avere bisogno di questa alternativa in attacco già nella prossima stagione, così da poter avere una differente soluzione a Higuain e Gabbiadini in caso di squadre chiuse e difese difficili da scardinare.
Ovvio che la scelta passi anche (soprattutto) dal volere del ragazzo, che a Napoli potrebbe imparare dai grandi ma a Udine avrebbe la chance di giocatore titolare ogni gara.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)