De+Canio%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+gioca+il+miglior+calcio.+Di+Natale+sta+bene%2C+ma+ho+bisogno+d%26%238217%3Baltro%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/04/02/de-canio-napoli-migliore-di-natale-sta-bene/amp/
Napoli News

De Canio: “Il Napoli gioca il miglior calcio. Di Natale sta bene, ma ho bisogno d’altro”

Luigi De Canio, tecnico dell’Udinese, quest’oggi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sfida di domani contro il Napoli. Si tratterà di un lunch match, sicuramente appuntamento non favorito dagli azzurri. L’allenatore dei bianconeri parla così del gruppo guidato da Sarri: “Sottoscrivo che il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia e non ho mai detto che dovremmo fermare solo Higuain. Dobbiamo funzionare come squadra e ho incentrato gli allenamenti su questo. Se non siamo tutti pronti allo spirito di sacrificio.Mi interessa la prestazione, l’attenzione e lo spirito di squadra”.

UN’ASSENZA RIPETUTA

De Canio commenta la decisione di tenere fuori Di Natale dai convocati. Non è la prima volta che l’attaccante napoletano non partecipa alla sfida contro il Napoli: “Io non dirò che non stava bene. Io vi dico la verità, come vi ho detto dall’inizio. Ho sempre risposto in maniera chiara alle domande. Ho bisogno di giocatori che abbiano la capacità di essere sempre presenti alla gara, che si allenino sempre al massimo, per dare tutto quello che hanno in virtù della necessità della squadra. Non conosco il passato di Di Natale e dei suoi allenamenti. Io sono qui da una partita e ho verificato alcune situazioni all’interno della squadra e, poiché la squadra vive un periodo di difficoltà, ho bisogno che sotto tutti i punti di vista, tutti siano al servizio della squadra, e non di un singolo calciatore. Anche a Di Natale ho chiesto di fare questo; il ragazzo ha comunque le sue difficoltà atletiche e nel momento in cui dimostrerà questa continuità e questo atteggiamento, sarei un matto a privarmi della sua qualità. Non ho nessuna preclusione verso nessuno. Siamo in 28. Ci sono tanti giocatori che hanno fatto allenamenti come da mia richiesta. Io devo avere rispetto di tutte le professionalità, mantenendo coerenza.Dispiace tenere fuori un elemento di qualità come lui, ma serve un certo criterio nel fare le valutazioni”.

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

4 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

5 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

6 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

6 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

8 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

9 ore ago