Pilastro del Napoli di Sarri, Jorginho è intervenuto sulle frequenze di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ per fare il punto sulla stagione azzurra. Reduce dalla convocazione con la Nazionale italiana, il centrocampista non ha nascosto la sua gioia: ““E’ stato molto bello ed emozionante, un sogno che si è realizzato. Il gruppo mi ha accolto benissimo, avevo Insigne che mi ha dato una mano per farmi integrare. Mi sono sentito benissimo. Ma l’Europeo comunque viene dopo, ora penso al Napoli e alle prossime otto partite”.
UDINESE AVVERSARIO COMPLICATO – Non sarà certo una passeggiata in Friuli domenica, dove nel ‘lunch match’ il Napoli affronterà l’Udinese, rigenerata dalla cura De Canio: “Sarà una gara difficile. Quando si gioca contro il Napoli c’è sempre qualche motivazione in più e poi c’è anche l’allenatore nuovo che dà più stimoli”. Il segreto del Napoli è certamente anche la fase difensiva, che quest’anno appare quasi perfetta anche grazie allo schermo offerto dalla linea mediana: “Fa piacere perchè sto facendo un buon lavoro. Ma è merito di tutta la squadra. Tutti fanno i movimenti giusti, non è merito di Jorginho ma della squadra. Ci divertiamo molto, abbiamo trovato l’armonia. I movimenti vengono naturali, le cose che proviamo in allenamento riusciamo a metterle in campo. Cerchiamo di avere sempre il pallone, di giocare a calcio e ci divertiamo”.
SCUDETTO POSSIBILE – Scudetto ancora tutto da giocare secondo Jorginho. A otto gare dal termine, agli azzurri non manca la convinzione e la giusta presunzione per chiudere al meglio questa stagione: “Non abbiamo mai mollato e lo sente anche la Juventus. Dobbiamo lavorare tanto per queste ultime otto finali e ci proveremo. Voglio dare un messaggio ai nostri tifosi: ci stiano vicini come hanno fatto fino ad ora, ci divertiremo a prescindere dal risultato finale. La strada è ancora lunga, ci divertiremo”.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…