Marino: “Benitez stava distruggendo Hamsik, il Napoli prese Di Natale. Consiglio un nome agli azzurri”

Pierpaolo Marino

Pierpaolo Marino conosce Napoli e conosce il Napoli. Grazie anche al suo lavoro di dirigente è riuscito a portare negli anni addietro gli azzurri a compiere un salto di qualità e gettare le basi per il futuro a braccetto con Aurelio De Laurentiis. Non tutte le storie finiscono bene o quantomeno durano per sempre, però Marino non ha smesso di guardare gli azzurri e ne parla a Il Roma durante un’intervista. Spontaneo, quindi, un suo giudizio su Hamsik, che scoprì e portò al Napoli: “Benitez stava distruggendo Hamsik utilizzandolo fuori ruolo, sostituendolo sempre e ne stava depauperando il potenziale tecnico, il ragazzo stava perdendo stimoli. Marek inoltre è un bravissimo ragazzo e non reagiva a questa situazione. Per fortuna Sarri, che ora lo utilizza nel suo ruolo come faceva Reja, ha recuperato un giocatore di livello mondiale”.

GLI AFFARI DI MARINO

Il ds racconta un interessante retroscena su Antonio Di Natale. Spesso l’attaccante dell’Udinese negli anni addietro è stato accostato alla maglia azzurra ma per svariate ragioni l’affare non si è mai concluso: “Di Natale l’avevamo preso al Napoli l’anno che venne Quagliarella (nell’estate 2008, ndr), poi l’affare sfumò forse per suoi problemi familiari. Non so perché spesso non venga a giocare da avversario a Napoli, ma so con certezza che è uno dei pochi napoletani che davvero non prova gusto a far gol al San Paolo contro il Napoli. È legatissimo alla città, anche se poi la sua carriera si è sviluppata fuori sin dalle giovanili. Domenica al Friuli però bisognerà stare attenti, se gli capita la palla giusta la butta dentro”.

MARINO SULLA LOTTA SCUDETTO

Il Napoli lotta con la Juventus per la vittoria dello scudetto, i record raccolti dagli azzurri in questa stagione aiutano a sperare ma non basta: “Napoli ha il 45% di possibilità, la Juve il 55% dati i tre punti di distacco”.

I CONSIGLI DI MARINO

Il ds, infine, suggerisce un nome per il calciomercato Napoli:Se ci saranno problemi con la permanenza di Higuain, e mi auguro di no, per sostituirlo prenderei Lukaku dell’Everton”.

Gestione cookie