Voluto a gran voce dal pubblico e decisivo anche nella sfida di ieri contro la Bolivia. Gonzalo Higuain rientra a Napoli con l’ennesima prova da fuoriclasse di questa stagione. L’attaccante argentino è stato infatti protagonista nella sfida della sua Nazionale offrendo l’assist vincente per il primo gol argentino realizzato da Mercado.
Il Pipita ha parlato della partita e del supporto dei tifosi ai microfoni della tv argentina: “Sono felice, ho solo parole di ringraziamento per la fiducia ed il riconoscimento della gente. Assist a Mercado? Ha urlato con una convinzione incredibile di servirlo per fare gol. Per fortuna ha seguito l’azione, talvolta è meglio servire il proprio compagno meglio piazzato. Nell’occasione infatti non ero in una posizione del tutto ideale per calciare verso la porta”
Nella prima partita della sosta Higuain era stato relegato in panchina per far spazio ad Aguero, ma l’attaccante del City era apparso abulico e in serata no. Subentrato a mezz’ora dal termine l’attaccante del Napoli ha saputo rendersi prezioso anche in fase di alleggerimento guadagnando così il posto da titolare nella sfida di ieri. Sul dualismo con Aguero però non ci crede: “Dobbiamo aiutare la squadra ogni volta che veniamo chiamati in causa”.