DITELO VOI – Crispino: “Nel Napoli c’è un “problema”: Hamsik. A centrocampo punterei su un italiano”

Ditelo Voi by Stefano Tomassetti
Ditelo Voi by Stefano Tomassetti

 

In risposta al nostro personalissimo toto centrocampista, con un’ideale top 5 dei rinforzi possibili per il Napoli di Sarri, è intervenuto un nostro lettore: Gigi UPnea Crispino. Vi proponiamo la sua interessante riflessione sul “problema” Marek Hamsik in questa nuova puntata della ormai consueta rubrica di Napolicalciolive.com, ‘Ditelo Voi’, dove è il tifoso a diventare protagonista: “E se il problema del Napoli fosse Marek Hamsik? Delizia degli occhi fino all’infortunio nel primo anno Beniteziano poi diventato soprattutto croce. Un giocatore dal quale il Napoli non può prescindere perchè non ha alternative di livello nell’attuale rosa, ma che ogni partita continua a inanellare una serie di errori pacchiani alternandoli a due o tre giocate da alieno. Ma quanto ci puniscono quegli errori e quanto mandano in affanno il centrocampo e la difesa?

 

HAMSIK, IL ‘NON CAPITANO’ – Nonostante il grande attaccamento all’azzurro mostrato a più riprese nel corso di questi anni, Gigi Crispino non ritiene Hamsik pronto per indossare la fascia da capitano, oltre a sottolineare la poca maturità del pubblico napoletano in determinati frangenti: “Spesso penso che se il pubblico del San Paolo imparasse a comportarsi con tutti i calciatori cosí come si comporta con il nostro capitano “non capitano”, continuandoli a supportare sempre, non crocifiggendoli al secondo, terzo sbaglio (faccio degli esempi: Insigne, Reina, Koulibaly, Jorginho, Albiol, Allan), lo si potrebbe definire maturato e arriveremmo al trionfo in carrozza. Dico non capitano perchè non siamo in grado nemmeno di ammettere che Hamsik non ha il carisma per avere la fascia sul braccio, che è un figlio adottivo di Napoli ma è schivo, se ne sta in disparte e quella fascia andrebbe data a Pepe Reina o a Gonzalo Higuain”. 

 

CENTROCAMPO PIU’ ITALIANO – Per il prossimo anno l’ideale di Crispino sarebbe un centrocampo più italiano: “Fatta questa premessa, dico che Hamsik quest’anno ci farà vincere lo scudetto ma l’anno prossimo, al Napoli serve un centrocampista titolare di elevato livello, uno che possa essere determinante in quel ruolo. Tra quelli nominati metto al primo posto Zielinski e al secondo Klaassen, ma io lo preferirei Italiano quindi, in quella fascia, andrei su Soriano o Saponara”. In chiusura arriva anche il sogno, il nome del top player che potrebbe cambiare volto al Napoli: “forse l’uomo giusto potrebbe essere Toni Kroos”.

Gestione cookie