Annata sfortunata per Thomas Heurtaux. Il forte difensore francese, classe 1988, è finito ai margini della rosa dell’Udinese in questa stagione, sia a causa di diversi infortuni che ne hanno pregiudicato il rendimento, sia per scelta tecnica dell’ormai ex allenatore dei friulani, Stefano Colantuono. Il vento però sembra essere cambiato con l’arrivo in panchina di De Canio, pronto a dargli fiducia già nel prossimo impegno di campionato, contro il Napoli. Heurtaux ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de ‘Il Gazzettino’, analizzando tra le altre cose anche il difficile match contro gli azzurri di Maurizio Sarri: “È stato il mio anno peggiore da quando gioco a calcio, ma contro il Napoli voglio vincere”. Impelagata in una posizione di classifica non semplice, l’Udinese dovrà necessariamente provare a fare bottino pieno contro la seconda in classifica: impresa non semplice, ma possibile, e a suonare la carica è proprio Heurtaux.
PRONTO AD AFFRONTARE HIGUAIN – Il calciatore francese sembra pronto a riprendersi un posto da titolare in difesa, vista anche la fiducia concessa in questo seppur breve periodo da De Canio, nuovo allenatore dei bianconeri: “Non ho praticamente mai ripreso la forma, ma adesso finalmente ci siamo. Mi sento bene. C’è un’aria diversa a Udine, De Canio è un allenatore più calmo, meno aggressivo negli allenamenti. Ha un approccio diverso rispetto a Stefano Colantuono. Tatticamente, poi, mi piace molto, che giochi a quattro o a tre in difesa. Vuole tanta aggressività sulla palla, e questo va bene. Possiamo battere la squadra di Sarri. Higuain a me in marcatura? Ben venga. Una vittoria ci caricherebbe”.
Secondo le ultime news Napoli potrebbe toccare proprio a lui la marcatura su Higuain, forte dei suoi 29 gol in 30 partite di campionato e deciso a continuare la sua marcia trionfale verso il premio più ambito per ogni attaccante che si rispetti: la Scarpa d’Oro.
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…