TOP+5+%26%238211%3B+I+possibili+rinforzi+del+Napoli+a+centrocampo
napolicalciolivecom
/2016/03/29/top-5-possibili-rinforzi-centrocampo/amp/
Rubriche

TOP 5 – I possibili rinforzi del Napoli a centrocampo

Cristiano Giuntoli (©Getty Images)

 

 

Mancano ormai otto giornate al termine del campionato, c’è ancora uno scudetto da contendere alla Juventus, ma già si inizia a pensare al mercato in casa Napoli. Una delle questioni più discusse in questi mesi è stata quella legata alla ‘panchina corta’ degli azzurri e più precisamente alla mancanza di valide alternative ai titolari di centrocampo. A tal proposito tra indiscrezioni concrete e sogni di mercato, abbiamo individuato cinque profili di centrocampisti che farebbero al caso della squadra di Sarri per essere ancora più competitivi la prossima stagione.

 

Klaassen ©Getty Images
  1. DAVY KLAASSEN. Tecnica sopraffina, ottima visione di gioco e buonissimi tempi di inserimento offensivi, fanno di questo centrocampista (offensivo) dell’Ajax uno dei prospetti europei più interessanti in circolazione. Già cercato dal Napoli lo scorso mercato invernale come alternativa ad Hamsik, il club di De Laurentiis ci riproverà tra qualche mese, sperando di avere più fortuna. La cifra del suo cartellino è in costante lievitazione, si partirà da una base di 8 milioni, ma l’accordo potrebbe chiudersi intorno ai 10.
De Roon (c) Getty Images

 

2. MARTEN DE ROON. Classe 1991, bravo nell’interdizione, ma anche nel costruire il gioco, il centrocampista olandese acquistato dall’Atalanta lo scorso mercato estivo per 1.3 milioni di euro dall’Hereenveen, ad oggi ne vale almeno il triplo. Il ds del Napoli Giuntoli da gennaio ha messo gli occhi su di lui, tanto da strappare alla dirigenza atalantina una opzione morale sull’eventuale trattativa da intavolare in estate.

3- PIOTR ZIELINSKI. Una delle più belle rivelazioni dell’ultimo campionato di serie A, con le sue ottime prestazioni con la maglia dell’Empoli ha attirato su di sé gli occhi di diverse big d’Europa. L’ultima pare essere il Liverpool di Klopp, che stravede per il forte centrocampista ventunenne già pilastro della sua Nazionale Polacca. Da due stagioni all’Empoli è di proprietà dell’Udinese, che a giugno lo riporterà in squadra. Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

4- HECTOR HERRERA. E’ il classico mediano tutta corsa e agonismo che però presenta anche discrete doti di inserimento. Attualmente al Porto, il centrocampista messicano classe 1990, nello scacchiere di Sarri si contenderebbe il posto con il brasiliano Allan. Pilastro della nazionale messicana, presenta una buona esperienza in campo europeo che sarebbe molto utile ad un Napoli che con ogni probabilità la prossima stagione disputerà la Champions League. Il valore del giocatore secondo Transfermarkt è di 16 milioni.

Andrè Gomes (©Getty Images)

5- ANDRE’ GOMES. E’ stato il tormentone della scorsa sessione invernale di calciomercato del Napoli: cercato a lungo dalla squadra di De Laurentiis, il fortissimo centrocampista del Valencia pare essere più un sogno che una possibilità concreta per gli azzurri. Tante squadre di livello internazionale hanno infatti messo gli occhi su questo giocatore portoghese classe 1993, una su tutte il Real Madrid di Florentino Perez. Transfermarkt valuta il giocatore 20 milioni, alcune voci però raccontano di una clausola rescissoria pari a 100 milioni di euro.

 

di Roberto Rossi

 

 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli, emergenza in difesa: Conte cambia ancora modulo

Antonio Conte sta facendo i conti con una situazione di emergenza, l'ennesima, per quanto riguarda…

2 giorni ago

Osimhen al Galatasaray, tre pedine di scambio per il Napoli

Per la permanenza di Victor Osimhen al Galatasaray arriva una svolta importante. I turchi propongono…

2 giorni ago

Napoli, Conte chiude per l’attaccante: Juve anticipata

Il ds Manna vorrebbe subito chiudere per il colpo in attacco. Spunta il nuovo attaccante…

2 giorni ago

Infortunio Buongiorno: Napoli in ansia, i tempi di recupero si allungano

In casa partenopea l'infermeria resta uno dei temi all'ordine del giorno. Per il difensore centrale,…

2 giorni ago

Napoli: Osimhen finanzia il bomber, Manna lo prende in Bundesliga

Nonostante la condizione di Lukaku sia in crescita, i partenopei proseguono la caccia al nuovo…

2 giorni ago

Napoli, occhi in casa Boca: sorpresa per il nuovo attaccante

Il Napoli ha puntato gli occhi in maniera importante in casa Boca Juniors ed in…

3 giorni ago