NCL REWIND – Dal rinnovo di Callejon ai ‘colpi’ a metà campo, rivivi la giornata azzurra

Copertina Rewind

 

Novità in arrivo in casa Napoli.  Il presidente De Laurentiis sta pensando di blindare ulteriormente il talento spagnolo Callejon. Come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’ il patron azzurro vorrebbe aggiungere altri due anni all’attuale contratto sebbene scada a giugno 2018 ed il giocatore sembra essere d’accordo. A fine campionato ci sarà un incontro fra la società e l’agente del ragazzo, Quilon, per perfezionare l’accordo.

Buone notizie dall’infermeria: il terzino albanese Hysaj fa ritorno anticipatamente a Castelvolturno su richiesta specifica di De Laurentiis. Il difensore ha subito una botta alla caviglia in amichevole e, come riferisce Sport Eskpres, lo stesso dirigente azzurro ha contattato la Selezione albanese affinché il difensore torni in città a scopo precauzionale. Fugato quindi ogni dubbio sulle condizioni fisiche del calciatore, è una semplice botta che in pochi giorni rientrerà e gli permetterà di riprendere gli allenamenti con il gruppo, mentre oggi, appena tornato, ha iniziato il differenziato.

La società azzurra è molto attiva anche sul fronte calciomercato. Il Ds Giuntoli è a lavoro per rinforzare la rosa nella prossima finestra estiva di trattative. Sotto l’occhio vigile della dirigenza c’è il reparto di centrocampo e sono attualmente cinque i probabili obiettivi di mercato in quella zona del campo.

De Laurentiis è furioso per quello che è successo. Secondo quanto appreso da ‘Sport Mediaset’ infatti il Pipita Higuain sembrerebbe voler rifiutare il rinnovo del contratto proposto dal Napoli. Per lui si parlava di un adeguamento contrattuale di 7 milioni netti a stagione. La clausola rescissoria rimane comunque ferma a 94 milioni e chiunque lo voglia strappare dalla città partenopea è obbligato a pagarla interamente.

E’ il giorno della ripresa degli allenamenti sia per il Napoli che per l’Udinese. Negli azzurri assenti i Nazionali, rientrati invece Chiriches ed Hysaj. Nei bianconeri di De Canio oltre agli assenti per gli impegni delle rispettive Nazionali, Guilherme ha effettuato lavoro differenziato. Tornati alla base dopo gli impegni internazionali Balic e Perica.

In campo le Nazionali: Germania-Italia, l’azzurro Insigne parte fra i tiolari. Panchina iniziale per Jorginho.

 

di Oscar Maresca

 

Gestione cookie