Il+Napoli+in+nazionale.+Una+finesettimana+positivo+in+vista+dell%26%238217%3Bestate
napolicalciolivecom
/2016/03/28/napoli-nazionale-finesettimana-positivo-vista-dellestate/amp/
Napoli News

Il Napoli in nazionale. Una finesettimana positivo in vista dell’estate

Lorenzo Insigne ©Getty Images

 

La settimana pasquale appena trascorsa è stata ricca di incontri, amichevoli e non, tra nazionali.
I tifosi del Napoli, nonostante la lunga sosta della serie A, non hanno dovuto soffrire di nostalgia per i loro beniamini in quanto sono stati ben nove i giocatori azzurri scesi in campo con le maglie delle rispettive nazionali.
Dagli italiani Insigne e Jorginho fino allo slovacco Hamsik, passando per Chiriches, Higuain, Hysaj, El Kaddouri, il senegalese Koulibaly e Goulam, fino all’under 20 di Luperto.
Il primo a scendere in campo, lo scorso mercoledì, in questa lunga settimana è stato proprio il giovanissimo difensore del Napoli scuola Lecce che è subentrato nei minuti finali contro una Polonia battuta per 3 a 0. Lo stesso giorno è stato protagonista con la sua Romania Vlaad Chiriches, in un incontro amichevole contro la Lituania vinto per 1 a 0.
Giovedì, invece, è stato il turno dei due azzurri Insigne e Jorginho, chiamati da Conte dopo le ottime prestazioni con la maglia del Napoli. Più di trenta minuti per l’attaccante di Frattamaggiore, conditi da una prestazione fantastica ed un goal, poco più di cinque minuti invece per il centrocampista italo-brasiliano entrato nei minuti finali del match. Qualche ora più tardi è sceso in campo anche il capocannoniere della serie A Gonzalo Higuain nel match sempre infuocato Cile–Argentina, terminato con il risultato di 1 a 2 per l’albiceleste. Il Pipita non è partito titolare ed è entrato in campo solo al 66’ minuto. Zero a zero invece è terminata l’amichevole di venerdì tra Slovacchia e Lettonia, la gara ha visto il capitano del Napoli Marek Hamsik in campo per 89’. Nello stesso giorno è sceso in campo anche il terzino sinistro azzurro Goulam, protagonista in un Algeria–Etiopia finita con un netto 7 a 1. Sabato è stato il turno di Hysaj, sconfitto con la sua Albania per 2 a 1 dall’Austria, il centrale di difesa Koulibaly, per 90’ in campo nella bella vittoria del suo Senegal per 2 a 0 contro la Nigeria e Omar El Kaddouri, che vince in trasferta per 1 a 0 con il suo Marocco contro Capoverde.
A chiudere il palinsesto, lo 0-0 tra Romania e Spagna di ieri sera, con Chiriches ancora in campo per 90′ contro i campioni d’Europa in carica.

 

 

 

 

 

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, un dato allarma Conte: Thiago Motta ha pronta la trappola

In casa Napoli, in vista della sfida contro la Juventus, c'è un dato che allarma…

3 ore ago

Napoli, allarme prima della Juve: “Problema non risolto da Conte”

In casa Napoli è iniziato il conto alla rovescia in vista della sfida contro la…

3 ore ago

Non solo il divieto per i tifosi, altra mazzata per Conte

Non arrivano buone notizie per Conte. Il divieto per i tifosi è una vera e…

4 ore ago

Vuole il Napoli: decisione presa, giovane promessa per Conte

In casa Napoli si guarda alla sfida contro la Juventus, ma si pensa anche al…

5 ore ago

“Basta abusi”, alta tensione: rischio scontri

Juventus-Napoli è diventata una partita ad alto rischio. La decisione di vietare la trasferta ai…

7 ore ago

Osimhen tornerà al Napoli, Manna ha svelato l’accordo

Victor Osimhen ha lasciato in prestito il Napoli: il ds Manna ha rivelato l'accordo pochi…

8 ore ago