Il campionato si avvia ormai al termine e la lotta tra Napoli e Juventus risulta sempre più serrata. Ovviamente il calendario sarà al centro delle attenzioni di mezza Italia, visto che molto probabilmente giocherà un ruolo fondamentale per il destino di questo torneo. Dunque, dal rientro per la sosta, chi è messo meglio tra azzurri e bianconeri, almeno sulla carta, da qui al prossimo maggio?
Iniziamo con il Napoli: la squadra di Sarri affronterà nell’ordine Udinese fuori casa e Verona in casa al San Paolo, dove finirà la serie di cinque gare “abbordabili” che era iniziata dopo la sfida con la Fiorentina; poi la gara con l’Inter a San Siro che sarà il primo dei due grandi match, il Bologna di nuovo al San Paolo e di seguito la sfida contro la Roma all’Olimpico – altro importante banco di prova – fino alle gare conclusive contro Atalanta, Torino e Frosinone. Ovviamente le sfide più ostiche sono senza dubbio quelle che avranno luogo contro nerazzurri e giallorossi, due trasferte in cui la squadra di Sarri si giocherà, a tutti gli effetti, le proprie chances per il titolo finale.
Da par suo, la Juventus dovrà invece fare i conti con l’Empoli al rientro in campionato, per poi fare visita al Milan; il Palermo allo Juventus Stadium pare avversario abbordabile, così come la Lazio, ma la sfida al franchi contro la Fiorentina è sempre una gara da risultato triplo. Dopo i Viola tocca a Carpi, Verona e Sampdoria, con il campionato della squadra di Allegri che si concluderà proprio in casa contro i blucerchiati. Le gare con Viola e rossoneri, dunque, potrebbero insidiare il percorso del squadra di Allegri: saranno queste le due partite più importanti del finale di stagione.
Con il Napoli ad assistere da diretto interessato per un sogno che vuole continuare ad esistere.