Il Napoli continua a lavorare in vista della ripresa del campionato e del match di Udine contro la nuova squadra di mister De Canio. Come si legge su una nota apparsa sul sito ufficiale del club, oggi i ragazzi di Sarri hanno svolto una seduta pomeridiana: dopo il riscaldamento, la squadra ha svolto circuito di forza in avvio e successivamente serie di partitine sette contro sette con le sponde. Domani è previsto un altro allenamento di mattina.
Intanto, in casa Udinese ci si prepara con un po’ di sfiducia alla gara di inizio aprile. Massimo Meroi, giornalista del Messaggero Veneto, è sicuro che il Napoli avrà vita facile: “Contro il Napoli si continuerà a giocare col 3-5-2 – dice a ‘Radio Punto Zero’ – sulla carta la partita col Napoli è già persa, ma il calcio è imprevedibile. Contro il Sassuolo, con De Canio, è stata giocata la miglior partita dell’Udinese. Fisicamente alcuni calciatori non sono al top e sono lontani da una buona condizione. Con Colantuono i problemi erano tanti, la stagione dell’Udinese è molto complicata. Non c’è mai stato equilibrio ed intesa tra squadra ed allenatore“.
Marek Hamsik ha fatto il punto della situazione sul Napoli e la lotta per il tricolore: “Restiamo lì, attaccati alla Juventus, nella speranza che facciano un passo falso. Ci faremo trovare pronti nelle ultime otto giornate. La rosa è forte e siamo pronti a combattere fino alla fine per lo scudetto. Sono un po’ stanco ma non ho intenzione di rinunciare a queste gare in vista dell’Europeo. Sono le ultime prima di un grande evento, dunque sono importanti. La stanchezza neanche la senti, soprattutto se guardi a quanto accadrà in Francia“.
Per quanto concerne le voci di mercato, infine, Luca Bassi, giornalista di ‘bergamonews.it’, ci ha parlato delle caratteristiche di De Roon, obiettivo partenopeo: “Lui preferisce stare davanti alla difesa, è il classico mediano vecchio stampo: ci sono delle partite in cui senza pressing sa anche impostare, però non è di certo un regista. Il Napoli ha Jorginho che sta facendo benissimo e difficilmente potrà rubargli il posto da titolare“.