In vista della prossima partita di campionato tra Napoli e Udinese, sulle frequenze di ‘Radio Punto Zero’ è intervenuto il direttore sportivo dei Friulani, Cristiano Giaretta: “Abbiamo bisogno di punti, col Napoli servirà una prestazione importante. L’esonero di Colantuono lo abbiamo ritenuto necessario, la squadra aveva grossi problemi da cui non riusciva a guarire. De Canio sta lavorando molto dal punto di vista di alleggerimento delle tensioni. Il Napoli ha un blocco molto solido, giocatori fortissimi, protagonisti con Sarri. I numeri di Higuain sono pazzeschi, bisognerà stare attenti, ma non solo a lui”.
ZAPATA PRONTO PER IL NAPOLI – Contro gli azzurri dovrebbe partire titolare anche Duvan Zapata, attaccante di proprietà del club di De Laurentiis: “Ha avuto un infortunio molto importante ma ora sta facendo bene, sta raggiungendo obiettivi importanti. Il ragazzo si sta rivalutando, si è riaccesa la lampadina dal punto di vista fisico e delle motivazioni, sta bene, è motivato in vista di domenica, puntiamo ad averlo al meglio col Napoli. È presto per parlare del suo futuro, entrambe le società sono concentrate su obiettivi diversi, ovviamente il prossimo anno vorremmo ripartire da lui”.
ZIELINSKI? CON ADL OTTIMI RAPPORTI – Tra i calciatori di proprietà dell’Udinese, Zielinski potrebbe interessare al Napoli in vista della prossima stagione: “Quest’anno si sta consolidando come ci aspettavamo. Sta disputando un campionato di altissimo livello, gli occhi su di lui sono perentori. De Laurentiis è sempre attento ai giovani, e poi i rapporti col Napoli sono sempre ottimi.
In chiusura Giarretta si è soffermato anche sull’ottima annata di Allan: “Lo state apprezzando soprattutto dal punto di vista qualitativo. Per tutti era solo un mediano, invece sapevo che sapesse giocare bene a pallone. Siamo felici per il suo exploit”.