Tanti nomi per la difesa: ecco gli obiettivi del Napoli

Mammana (© GettyImages)
Mammana (© GettyImages)

 

Il Napoli continua a pensare ai rinforzi difensivi. L’obiettivo numero uno resta Emanuel Mammana. A tal proposito, il celebre giornalista di ‘Sportitlia’, Alfredo Pedullà, ha scritto: “Il futuro si chiama Emanuel Mammana, classe ’96 del River Plate, che viene accostato anche al Milan ma lo scatto del Napoli è stato fortissimo dopo aver memorizzato la volontà del ragazzo di accettare con entusiasmo la destinazione – si legge sul sito di Pedullà – De Laurentiis è pronto all’investimento, il Napoli ha scelto“.

VECCHI OBIETTIVI – Resta viva la pista che porta al centrale de Torino o a quello dell’Empoli: “Per l’altro centrale si aspetta di capire l’ultima valutazione del Torino su Maksimovic: se fosse “umana” (per esempio 15 milioni più il cartellino di El Kaddouri) si potrebbe ragionare, altrimenti si andrà su un altro profilo. Occhio all’identikit di Tonelli che Sarri conosce a memoria e che apprezza. E che tornerebbe prepotentemente di moda se non andasse in porto l’affare Maksimovic: sul centrale dell’Empoli c’è la Lazio e può tornare la Roma, ma il Napoli balzerebbe in pole se sfumasse Maksimovic“.

NUOVO OBIETTIVO – Infine, Pedullà analizza la nuova voce di mercato: “Per quanto riguarda Caceres la situazione è semplice: è stato proposto, come dichiarato da Fonseca diverse settimane fa, in prospettiva Champions. Il Napoli lo ha valutato perché potrebbe essere utile. Ma non è una situazione da chiudere nel giro di cinque o sette giorni. Il club partenopeo vuole prima capire la portata del grave infortunio al tendine d’Achille e i tempi di recupero, vuole capire soprattutto quando Caceres potrebbe tornare in azione. Per ora non spinge, ma valuta con attenzione. In attesa di capire se sarà il caso di approfondire, considerati gli ottimi rapporti con Fonseca“.

 

Gestione cookie