Rebus portieri per il Napoli: avanza l’ipotesi Sportiello come vice-Reina

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 07: Marco Sportiello goalkeeper of Atalanta BC gestures during the Serie A match between Atalanta BC and Empoli FC at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on February 7, 2016 in Bergamo, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Continua ad essere un rebus dalla difficile soluzione quello che per il Napoli è il calciomercato dei portieri. Al momento l’intoccabile è Pepe Reina. Dopo una stagione, vittoriosa ma quasi tutta da panchina, trascorsa al Bayern Monaco, quest’anno è rientrato a Napoli per dare seguito ad un progetto comune che non si era mai realmente interrotto. La sensazione è che il giocatore in azzurro abbia trovato la sua dimensione ideale e lascerà i pali del Napoli soltanto per andare in pensione ed svestire i guantoni. Chiunque, insomma, sia in futuro il suo vice, arriverà in squadra con la consapevolezza che non sarà semplice trovare spazio. Certo, a disposizione ci sono le competizioni europee ed anche la Coppa Italia ma Sarri cerca di limitare al minimo il non-impiego dello spagnolo. In sordina quindi quest’anno sono stati sia Gabriel che Rafael, entrambi brasiliani, di cui il secondo non ha avuto modo di mostrarsi al proprio pubblico e ricucire le ferite aperte la scorsa stagione, quando le sue performance avevano generato disappunto.

SPORTIELLO IN POLE

A questo punto è ragionevole credere che entrambi i giocatori viaggeranno alla volta di una nuova destinazione, che possa garantire loro una maggiore continuità di impiego e li aiuti a crescere. Restare fermi tanto tempo alla loro età (nessuno dei due supera i 25 anni, ndr) può ledere al percorso di calciatore. Il Napoli allora cerca nuove soluzioni ed il nome del momento è quello di Marco Sportiello. Già la scorsa estate vi erano stati dei tentativi per l’estremo difensore dell’Atalanta, ma pare che adesso sia un tentativo più serio, come riferisce il Corriere dello Sport, che giova del rapporto che il calciatore ha con il ds Giuntoli. Non resta che attendere l’estate e soprattutto che si definisca la situazione di Luigi Sepe, scontento e deluso dall’avventura alla Fiorentina.

 

Gestione cookie