NCL REWIND – Dalle parole di Callejon alle voci su Ibrahimovic, rivivi la giornata azzurra

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

A campionato fermo sono le Nazionali a tenere banco. Questa sera l’Italia affronta i pluricampioni europei della Spagna. E del Napoli ha parlato oggi proprio uno dei suoi pilastri iberici, Josè Maria Callejon, che ha esaltato le qualità di Sarri e del ‘Pipita’ Higuain: “Il Mister ci ha portato tante cose, un sistema prima di tutto e ci fa giocare a calcio. Ormai il gruppo si conosce da tre anni, è molto unito. Sono felicissimo qui. Lo ero con Benitez e lo sono con Sarri. Higuain ha segnato 30 reti ma tutti dobbiamo aiutare la squadra. Anche noi dobbiamo andare a segno. Ovvio che lui faccia la differenza. Sta benissimo ed è il più forte”.

Ma è proprio Higuain, paradossalmente, a preoccupare i tifosi azzurri. Nonostante una presunta proposta di rinnovo messa sul piatto da Aurelio De Laurentiis, iniziano a susseguirsi le voci di mercato relative a un suo possibile sostituto. Gli occhi del Napoli si sarebbero posati addirittura su Zlatan Ibrahimovic, che in estate lascerà sicuramente il PSG. Allo svedese, secondo quanto riferisce ‘SportMediaset’, sarebbe stato proposto un biennale da 8 milioni netti a stagione. Cifre importanti che al momento vanno ben al di là delle possibilità del club di De Laurentiis.

Purtroppo a rovinare la giornata di ogni appassionato di calcio, è arrivata oggi la notizia della dipartita di Johan Cruyff, leggenda del calcio olandese, vincitore di ben tre palloni d’oro. A 68 si è spento a causa di un cancro ai polmoni.

 

Gestione cookie