TOUR+EUROPA+%26%238211%3B+Ranieri+ringrazia+la+traversa.+Bale+nella+storia+della+Liga
napolicalciolivecom
/2016/03/23/tour-europa-ranieri-traversa-bale-storia-liga/amp/
Rubriche

TOUR EUROPA – Ranieri ringrazia la traversa. Bale nella storia della Liga

Riyad Mahrez e Jamie Vardy esultano (©Getty Images)

PREMIER LEAGUE. Il Leicester passa anche al Selhurst Park contro l’ottimo Crystal Palace di Alan Pardew. Di misura, con la rete di Mahrez, e con una traversa da santificare. Ma il Tottenham non molla la presa con il 3-0 al Bournemouth; gli Spurs meriterebbero di vincere questo titolo… se non ci fosse il Leicester. Manchester City sempre più fuori dalla corsa: lo United vince il derby, segna il baby prodigio Rashford e torna in corsa per il quarto posto.
Quarto posto che continua a rincorrere anche il West Ham, che porta a casa un prezioso punto dalla trasferta dello Stamford Bridge. Il Newcastle di Benitez non va oltre l’1-1 nel Tyne-Wear derby contro il Sunderland. Vince anche l’Arsenal, ma sembra ormai tagliato fuori dalla corsa per il titolo.

LIGA BBVA. Il Real Madrid si sbarazza del Siviglia e Gareth Bale fissa un record: segna la sua 43esima rete con la camiseta blanca e diventa il britannico con più gol nella storia della Liga. Cade l’Atletico Madrid in casa dello Sporting Gijon, ma il Barcellona non ne approfitta e si fa rimontare dal Villarreal (da 2-0 a 2-2). I punti di distacco fra blaugrana e colchoneros sono 9: Luis Enrique&co. preparano già i festeggiamenti.

BUNDESLIGA. Successo del Bayern Monaco a Colonia, ma anche il Borussia Dortmund conquista i tre punti: cinque punti di distacco fra le due, un minimo passo falso di una o dell’altra può rivelarsi decisivo. Altra vittoria per l’Hertha Berlino, sempre più terzo in classifica. Lo Schalke 04 vince lo scontro diretto con il Borussia M’gladbach e conquista la quarta piazza. Vince l’Hoffenheim, che ora torna prepotentemente in corsa per la salvezza.

LIGUE 1. Il Monaco si toglie una piccola soddisfazione e batte il Paris Saint-Germain (già campione) al Parco dei Principi. Successo importante anche per il Nizza, che occupa la terza posizione. Ma Lione e Rennes restano in corsa e vincono rispettivamente contro Nantes e Marsiglia.

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, doppio rinforzo dallo Shakhtar: operazione da 80mln

Il Napoli guarda con interesse in casa Shakhtar per un doppio rinforzo di alto profilo.…

5 ore ago

Napoli: bomber da 50 mln, c’è il sì di Conte

I partenopei proseguono la ricerca di un attaccante e c'è un profilo che piace davvero…

8 ore ago

Napoli: nuovo affare con il Milan, lo scambio convince Conte

I partenopei potrebbero chiudere una nuova operazione i rossoneri. Il tecnico leccese si attende dei…

10 ore ago

Napoli, colpo dal Portogallo: annuncio in radio, Inter beffata

Novità importanti per quanto riguarda il nuovo colpo dal Portogallo. Pochi minuti fa è arrivato…

11 ore ago

Scudetto compromesso: il Napoli di Conte è in ginocchio, il dato

Il sogno di alzare per la quarta volta nella propria storia lo scudetto potrebbe essere…

16 ore ago

Napoli, l’ex vice di Conte: “Ha un problema”

Il Napoli di Atonio Conte continua a viaggiare in questa lotta per lo Scudetto ma…

1 giorno ago