PREMIER LEAGUE. Il Leicester passa anche al Selhurst Park contro l’ottimo Crystal Palace di Alan Pardew. Di misura, con la rete di Mahrez, e con una traversa da santificare. Ma il Tottenham non molla la presa con il 3-0 al Bournemouth; gli Spurs meriterebbero di vincere questo titolo… se non ci fosse il Leicester. Manchester City sempre più fuori dalla corsa: lo United vince il derby, segna il baby prodigio Rashford e torna in corsa per il quarto posto.
Quarto posto che continua a rincorrere anche il West Ham, che porta a casa un prezioso punto dalla trasferta dello Stamford Bridge. Il Newcastle di Benitez non va oltre l’1-1 nel Tyne-Wear derby contro il Sunderland. Vince anche l’Arsenal, ma sembra ormai tagliato fuori dalla corsa per il titolo.
LIGA BBVA. Il Real Madrid si sbarazza del Siviglia e Gareth Bale fissa un record: segna la sua 43esima rete con la camiseta blanca e diventa il britannico con più gol nella storia della Liga. Cade l’Atletico Madrid in casa dello Sporting Gijon, ma il Barcellona non ne approfitta e si fa rimontare dal Villarreal (da 2-0 a 2-2). I punti di distacco fra blaugrana e colchoneros sono 9: Luis Enrique&co. preparano già i festeggiamenti.
BUNDESLIGA. Successo del Bayern Monaco a Colonia, ma anche il Borussia Dortmund conquista i tre punti: cinque punti di distacco fra le due, un minimo passo falso di una o dell’altra può rivelarsi decisivo. Altra vittoria per l’Hertha Berlino, sempre più terzo in classifica. Lo Schalke 04 vince lo scontro diretto con il Borussia M’gladbach e conquista la quarta piazza. Vince l’Hoffenheim, che ora torna prepotentemente in corsa per la salvezza.
LIGUE 1. Il Monaco si toglie una piccola soddisfazione e batte il Paris Saint-Germain (già campione) al Parco dei Principi. Successo importante anche per il Nizza, che occupa la terza posizione. Ma Lione e Rennes restano in corsa e vincono rispettivamente contro Nantes e Marsiglia.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…