KICKOFF – Higuain ricoperto d’oro come Buddha

 

Gonzalo Higuain potrebbe presto frantumare un altro record in maglia azzurra. Protagonista assoluto del miglior Napoli della storia nell’era dei tre punti, ora il ‘Pipita’ è pronto a entrare nel libro dei primati anche per quanto riguarda il lato economico. I 29 gol in 30 partite di campionato non sono passati inosservati: diversi i top club europei pronti a fare follie per il centravanti argentino. Lo sa bene Aurelio De Laurentiis, presidente azzurro, pronto a ‘placcare in oro’ il suo attaccante, in modo da legarlo a vita alla maglia azzurra.

Negli uffici societari si lavora al rinnovo di Higuain, visto il contratto attualmente in scadenza nel 2018. I rumors di mercato raccontano di un’offerta monstre, almeno per le casse del Napoli: 7.5 milioni netti a stagione, con accordo prolungato fino al 2019. Si tratterebbe dell’ingaggio più alto mai concesso a un giocatore azzurro, la rivoluzione copernicana dei libri contabili societari. Potrebbe essere inoltre ridiscussa la clausola rescissoria di 94 milioni, che senza troppe difficoltà potrebbe sfiorare i 100 milioni di euro.

Tutto e il contrario di tutto pur di trattenere quello che ora è senza ombra di dubbio il centravanti più forte del pianeta. Il ‘Pipita’ potrebbe presto essere autenticamente ricoperto d’oro, come l’antica statua del Buddha, che per devozione e passione per i napoletani può facilmente essere accostato al centravanti argentino.

 

di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)

Gestione cookie