RETWEET+%26%238211%3B+Dybala+si+sveglia%2C+annusa+i+calzettoni+di+Higuain+e+va+ad+allenarsi
napolicalciolivecom
/2016/03/22/retweet-dybala-si-sveglia-annusa-i-calzettoni-di-higuain-e-va-ad-allenarsi/amp/
I Nostri Lettori

RETWEET – Dybala si sveglia, annusa i calzettoni di Higuain e va ad allenarsi

 

Gara delicata quella tra Napoli e Genoa. A caccia di punti entrambe, anche se per obiettivi decisamente diversi. Onore ai rossoblu, giunti al ‘San Paolo’ con la chiara intenzione di giocarsela. Nessuna barricata, come fatto non troppo tempo fa dal Milan. Anche la Roma si chiuse in difesa. C’era ancora Garcia alla sua guida e riuscì a strappare un ottimo pareggio. Quello che non hanno fatto le grandi del torneo, è riuscita a farlo il gruppo di Gasperini, che passa in vantaggio e poi soccombe sotto i colpi di classe di Gonzalo Higuain.

Lo stadio era davvero bellissimo, pieno di tifosi di ambo le squadre, tutti abbracciati. Un gemellaggio, quello tra Napoli e Genoa, che offre speranza al nostro calcio, fatto di urla, strepiti, errori e violenza. Al gol di Rincon in tanti si sono scagliati contro Reina. Questa città ha un’incredibile facilità a dimenticare. Si parla spesso di complimenti al gruppo, al di là dello scudetto o meno, di una vittoria o una sconfitta. Eppure le offese non mancano quando si commette un errore.

Alla fine però tutto è andato per il meglio e ancora una volta si può gridare a quel fenomeno di Higuain, al genio di Sarri e a come questa squadra possa realmente lottare per il titolo. Vediamo però alcuni commenti interessanti pubblicati su Twitter, uno dei social network più sfruttati nel corso dei match di serie A:

Impossibile non complimentarsi con la punta argentina. Lo fa doverosamente Davide (@Davidelmudo3): “Il secondo gol di Higuain è fenomenale, tirare così con il corpo quasi completamente sbilanciato indietro non è umano”. C’è però chi non riesce a godersi il momento. Si guarda al futuro e lo si vede sempre e costantemente nero. Un esempio lampante è quello di Antonio Trande (@antoniotrande): “Per me Higuain in estate lascerà Napoli e ADL ha già la scusa pronta: il fatturato”. Davide Cacciatore (@davyday) invece offre una statistica a dir poco interessante: “Higuain ha fatto da solo più gol di: Atalanta, Udinese, Carpi, Palermo e Verona”.

Non poteva però mancare un riferimento alla Juventus. Tra i tanti che parlano, giustamente, di Rizzoli e del suo operato discutibile,
alternati da chi invece (bianconeri soprattutto) parla di gara falsata al ‘San Paolo’, spunta Pasquale Iadonisi (@piadonis): “Ogni mattina Dybala si sveglia, annusa i calzettoni di Higuain e poi va ad allenarsi”.

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

11 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

15 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

16 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

18 ore ago

Napoli, cambiano i tempi di recupero: il gesto di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…

22 ore ago

Anguissa lascia Napoli a parametro zero: già scelto il sostituto

Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha già preso la…

1 giorno ago