Gara delicata quella tra Napoli e Genoa. A caccia di punti entrambe, anche se per obiettivi decisamente diversi. Onore ai rossoblu, giunti al ‘San Paolo’ con la chiara intenzione di giocarsela. Nessuna barricata, come fatto non troppo tempo fa dal Milan. Anche la Roma si chiuse in difesa. C’era ancora Garcia alla sua guida e riuscì a strappare un ottimo pareggio. Quello che non hanno fatto le grandi del torneo, è riuscita a farlo il gruppo di Gasperini, che passa in vantaggio e poi soccombe sotto i colpi di classe di Gonzalo Higuain.
Lo stadio era davvero bellissimo, pieno di tifosi di ambo le squadre, tutti abbracciati. Un gemellaggio, quello tra Napoli e Genoa, che offre speranza al nostro calcio, fatto di urla, strepiti, errori e violenza. Al gol di Rincon in tanti si sono scagliati contro Reina. Questa città ha un’incredibile facilità a dimenticare. Si parla spesso di complimenti al gruppo, al di là dello scudetto o meno, di una vittoria o una sconfitta. Eppure le offese non mancano quando si commette un errore.
Alla fine però tutto è andato per il meglio e ancora una volta si può gridare a quel fenomeno di Higuain, al genio di Sarri e a come questa squadra possa realmente lottare per il titolo. Vediamo però alcuni commenti interessanti pubblicati su Twitter, uno dei social network più sfruttati nel corso dei match di serie A:
Impossibile non complimentarsi con la punta argentina. Lo fa doverosamente Davide (@Davidelmudo3): “Il secondo gol di Higuain è fenomenale, tirare così con il corpo quasi completamente sbilanciato indietro non è umano”. C’è però chi non riesce a godersi il momento. Si guarda al futuro e lo si vede sempre e costantemente nero. Un esempio lampante è quello di Antonio Trande (@antoniotrande): “Per me Higuain in estate lascerà Napoli e ADL ha già la scusa pronta: il fatturato”. Davide Cacciatore (@davyday) invece offre una statistica a dir poco interessante: “Higuain ha fatto da solo più gol di: Atalanta, Udinese, Carpi, Palermo e Verona”.
Non poteva però mancare un riferimento alla Juventus. Tra i tanti che parlano, giustamente, di Rizzoli e del suo operato discutibile,
alternati da chi invece (bianconeri soprattutto) parla di gara falsata al ‘San Paolo’, spunta Pasquale Iadonisi (@piadonis): “Ogni mattina Dybala si sveglia, annusa i calzettoni di Higuain e poi va ad allenarsi”.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…