Il Napoli è fermo dopo la vittoria contro il Genoa e in concomitanza con la pausa delle nazionali. Gli azzurri convocati con le rispettive rappresentative sono ben 12, Sarri dovrà lavorare con le cosiddette ‘riserve’ per più di una settimana. La ripresa del campionato avverrà a inizio aprile, quando gli azzurri affronteranno in trasferta la nuova Udinese di mister De Canio, che molto conosce del Napoli avendolo commentato in questi anni nelle televisioni locali. Intanto, sono stati resi noti i prezzi e le modalità di acquisto dei tagliandi per il match di campionato contro il Verona. In Curva sarà possibile accedere al prezzo di 14 euro mentre per i Distinti bisognerà sborsare 25 euro a presona.
La giornata di oggi, però, è stata scossa dalle bruttissime notizie provenienti da Bruxelles, dove gli attacchi terroristici hanno causato la morte di molte persone oltre ai feriti. Anche il mondo del calcio si è stretto attorno ai familiari delle vittime e al popolo belga, sotto shock dopo ore di grande paura. Dries Mertens ha lasciato un messaggio sul suo profilo Twitter: “Non ci posso credere! Voglio esprimere il mio sostegno per le famiglie e gli amici delle vittime“.
Intanto, Nicola Rizzoli ha parlato dopo la bruttissima direzione arbitrale in Torino-Juventus. L’arbitro è sotto processo mediatico per molte decisioni che hanno oggettivamente favorito i bianconeri. Rizzoli, parlando con i giornalisti di ‘Premium Sport’, ha spiegato: “Bonucci non ha dato alcuna testata. Questo sia chiaro. Guardando il video si capisce che non c’è una testata. Se però ci facciamo condizionare da una foto. Protestava per il rigore con Irrati, l’arbitro addizionale. Io lo porto via. Lui ha continuato a protestare e l’ho ammonito. E’ una cosa normalissima. Non sono un tipo di persona che pensa di non commettere sbagli. Credo d’aver fatto tutto ciò che potevo, consapevole che in un paio di situazioni potevo gestire le cose diversamente“.
Sul fronte mercato, infine, oggi ha fatto rumore la presenza dell’agente di Kalidou Koulibaly in città. In ballo c’è il rinnovo del contratto con De Laurentiis, che ha l’obbligo di accontentare un calciatore che ha molte pretendenti dopo una stagione ad alti livelli. Infine, De Roon ha svelato un importante retroscena che riguarda un suo possibile futuro all’ombra de Vesuvio: “Il Napoli ha un’opzione morale, come viene definita in Italia. E’ un accordo tra i due club, io non ho alcun ruolo in questo, ma naturalmente si tratta di un grande onore per me”.