Esplosioni a Bruxelles: si ferma la Nazionale di Wilmots

Mertens allenamento col Belgio
Mertens ©Getty Images

 

Quanto avvenuto a Bruxelles lascia l’Europa e non solo a bocca aperta. Si contano vittime e feriti, mentre il web si scatena nel suo solito processo. Sul fronte calcistico va sottolineato come, data la pausa per le Nazionali, il gruppo di Wilmots sia riunito in Belgio, in attesa di direttive. La situazione è testa e in costante aggiornamento, con l’intero Paese in stato di allerta.

Ovvio e prevedibile che ogni attività della squadra sia stata interrotta. I pensieri al momento vanno ad argomenti ben più seri dello sport. Inoltre, date le notizie circolate nei giorni scorsi, con il derby turco tra Galatasary e Fenerbahce rinviato a causa di un piano terroristico svelato in tempo, che avrebbe potuto provocare migliaia di vittime con un’esplosione al fischio finale, non è da
escludere che il mondo calcistico possa essere, per il suo effetto mediatico, uno dei ‘red target’ del mondo terroristico.

Ecco il tweet della Nazionale belga: “I nostri pensieri vanno alle vittime. Il calcio non è importante oggi. Allenamento cancellato”.

Gestione cookie