NCL REWIND – Dai convocati in Nazionale al sogno di Higuain, rivivi la giornata azzurra

NCL rewind

 

All’indomani della vittoria contro il Genoa, l’atmosfera è serena in casa Napoli. I tifosi e i calciatori possono continuare a sognare il tricolore. Prima, però, ci saranno gli impegni con le rispettive nazionali: Gonzalo Higuain sarà impegnato nella doppia sfida di qualificazione ai Mondiali 2018 della Nazionale ‘Albiceleste’ contro Cile e Bolivia; Jorginho e Insigne giocheranno con la Nazionale italiana contro Spagna e Germania; Marek Hamsik giocherà nelle due amichevoli della Slovacchia con Lettonia e Irlanda; Dries Mertens sarà di scena nell’amichevole Belgio-Portogallo; Elsed Hysaj scenderà in campo in Austria-Albania e in Lussemburgo-Albania; Vlad Chiriches è stato convocato per Romania-Lituania e Romania-Spagna; Grassi e Luperto sarannè impegnati nelle nazionali giovanili; Ghoulam, Koulibaly ed El Kaddouri, infine, sono stati chiamati dalle rispettive nazionali per le gare di qualificazione alla Coppa d’Africa.

L’agente di Armando Izzo ha commentato il mancato arrivo del calciatore al Napoli. Queste alcune sue dichiarazioni: “Sognava di vestire la maglia azzurra, suo padre avrebbe voluto vederlo giocare al San Paolo con la maglia del Napoli prima di morire. In qualche modo il sogno si è realizzato lo stesso. Ora mi posso sbilanciare, credo sia uno dei migliori difensori del campionato italiano. Quando giocava in B nessuno aveva preso in considerazione la sua situazione, chi era al comando al Napoli ai tempi lo aveva sottovalutato ed invece è stato perso per 200mila euro, ora vale milioni“.

Nicolas Higuain, agente e fratello del ‘Pipita’, ha commentato il momento del calciatore: “E’ bello veder giocare un attaccante come Higuain che segna, fa assist, coinvolge. Il secondo gol al Genoa è spettacolare, ma il primo è più difficile perché c’è un controllo della palla incredibile. Scarpa d’oro? E’ una cosa importante, Gonzalo è un giocatore di calcio non un tennista, per cui sarebbe indubbiamente importante vincere la Scarpa d’oro, ma nella testa di mio fratello l’obiettivo più importante è vincere lo scudetto“.

L’agente di Jorginho, infine, ha commentato la convocazione in nazionale del suo assistito. Queste le sue parole: ”
Il suo primo obiettivo era quello di arrivare a 30 presenze con la maglia azzurra e ci è riuscito, poi il grande desiderio era quello di andare in Nazionale. Manca solo un ultimo sogno ora, quello di vincere lo scudetto”. Nella mente dei calciatori azzurri l’obiettivo scudetto è chiaro. Alla ripresa si potrebbe evdere un Napoli molto carico per trasformare il sogno in realtà.

Gestione cookie