I+giocatori+del+Napoli+impegnati+con+le+Nazionali
napolicalciolivecom
/2016/03/21/giocatori-del-napoli-impegnati-le-nazionali/amp/
Napoli News

I giocatori del Napoli impegnati con le Nazionali

Higuain Argentina (c) Getty Images

Si apre oggi la settimana degli impegni amichevoli e non delle Nazionali in giro per il mondo. Il campionato di serie A tornerà dunque di scena sabato due aprile, nel frattempo i tifosi del Napoli non soffriranno di malinconia verso i loro idoli in quanto sono ben nove gli azzurri impegnati con le rispettive Nazionali, con alcune esclusioni che fanno discutere. Per la Nazionale Italiana i partenopei chiamati da Conte sono il centrocampista italo brasiliano Jorginho e l’esterno offensivo Insigne. Pare tra l’altro che ci siano grosse chances di vedere entrambi i giocatori titolari nella gara amichevole contro la Spagna di Del Bosque (che lascia a casa Albiol, Reina e Callejon) di giovedì prossimo al Friuli. Conte lascia a casa Gabbiadini, preferendogli i discutibili Eder, Zaza e Pellè. Due rappresentanti del Napoli inoltre nelle Nazionali Under, stiamo parlando di Alberto Grassi convocato in Under 21 e Sebastiano Luperto, convocato in Under 20.

Marek Hamsik guiderà la nazionale slovacca nelle due amichevoli in programma venerdì 25 marzo (Slovacchia – Lettonia) e martedì 29 (Irlanda – Slovacchia). A rappresentare la maglia azzurra per il Belgio, ci sarà come sempre Mertens, pilastro della sua nazionale, sarà di scena nell’amichevole Belgio – Portogallo martedì 29 marzo. Convocazione per il capitano della Romania Chiriches, che giocherà le due amichevoli in programma mercoledì 23 marzo (Romania – Lituania) e domenica 27 (Romania – Spagna). Immancabile convocazione per il Pipita Higuain che comanderà l’attacco al fianco di Messi nella doppia sfida di qualificazione ai Mondiali 2018 della Nazionale albiceleste. Cile- Argentina (giovedì 24 marzo) e Argentina – Bolivia (martedì 29 marzo) le gare in programma. Tre azzurri poi parteciperanno alle partite valevoli per la qualificazione alla prossima coppa d’Africa:
El Kaddouri sarà in scena con il suo Marocco sabato 26 marzo (Marocco – Capo Verde) e martedì 29 (Capo Verde – Marocco).

Koulibaly comanderà la difesa del Senegal nella doppia sfida contro la Nigeria (andata 26 marzo e ritorno 29). Ghoulam giocherà infine con la sua Algeria contro l’Etiopia (andata 25 marzo, ritorno 29).

R.R.

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

4 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

5 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

6 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

6 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

8 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

9 ore ago