I giocatori del Napoli impegnati con le Nazionali

Higuain Argentina (c) Getty Images
Higuain Argentina (c) Getty Images

Si apre oggi la settimana degli impegni amichevoli e non delle Nazionali in giro per il mondo. Il campionato di serie A tornerà dunque di scena sabato due aprile, nel frattempo i tifosi del Napoli non soffriranno di malinconia verso i loro idoli in quanto sono ben nove gli azzurri impegnati con le rispettive Nazionali, con alcune esclusioni che fanno discutere. Per la Nazionale Italiana i partenopei chiamati da Conte sono il centrocampista italo brasiliano Jorginho e l’esterno offensivo Insigne. Pare tra l’altro che ci siano grosse chances di vedere entrambi i giocatori titolari nella gara amichevole contro la Spagna di Del Bosque (che lascia a casa Albiol, Reina e Callejon) di giovedì prossimo al Friuli. Conte lascia a casa Gabbiadini, preferendogli i discutibili Eder, Zaza e Pellè. Due rappresentanti del Napoli inoltre nelle Nazionali Under, stiamo parlando di Alberto Grassi convocato in Under 21 e Sebastiano Luperto, convocato in Under 20.

Marek Hamsik guiderà la nazionale slovacca nelle due amichevoli in programma venerdì 25 marzo (Slovacchia – Lettonia) e martedì 29 (Irlanda – Slovacchia). A rappresentare la maglia azzurra per il Belgio, ci sarà come sempre Mertens, pilastro della sua nazionale, sarà di scena nell’amichevole Belgio – Portogallo martedì 29 marzo. Convocazione per il capitano della Romania Chiriches, che giocherà le due amichevoli in programma mercoledì 23 marzo (Romania – Lituania) e domenica 27 (Romania – Spagna). Immancabile convocazione per il Pipita Higuain che comanderà l’attacco al fianco di Messi nella doppia sfida di qualificazione ai Mondiali 2018 della Nazionale albiceleste. Cile- Argentina (giovedì 24 marzo) e Argentina – Bolivia (martedì 29 marzo) le gare in programma. Tre azzurri poi parteciperanno alle partite valevoli per la qualificazione alla prossima coppa d’Africa:
El Kaddouri sarà in scena con il suo Marocco sabato 26 marzo (Marocco – Capo Verde) e martedì 29 (Capo Verde – Marocco).

Koulibaly comanderà la difesa del Senegal nella doppia sfida contro la Nigeria (andata 26 marzo e ritorno 29). Ghoulam giocherà infine con la sua Algeria contro l’Etiopia (andata 25 marzo, ritorno 29).

R.R.

Gestione cookie