Â
Gestione di gara alquanto discutibile quella dell’arbitro Rizzoli nel corso del derby tra Torino e Juventus. La squadra di Ventura ha disputato un pessimo primo tempo, andando sotto di due reti. Il risveglio nella ripresa ha portato al rigore segnato da Belotti e alla rete di Maxi Lopez, fiondatosi sulla ribattuta del tiro scagliato da Peres. gol poco dopo annullato per l’intervento del guardalinee.
Partiamo proprio dal gol del pareggio di Lopez per valutare l’operato dell’arbitro e la sua squadra. Maxi Lopez non è in fuorigioco. Rete regolare annullata, con la regola arbitrale che sostiene come nel dubbio sia consigliabile non fischiare affatto. Guardalinee che ha una visuale pulita, con Maxi Lopez tenuto in linea da Cuadrado. Episodio che avrebbe potuto cambiare la gara, poi chiusa dalla terza rete bianconera, con Morata che sfrutta al meglio un assist di Pogba e sigillata dalla doppietta dello spagnolo.
Va detto però che la Juventus avrebbe dovuto giocare l’intero secondo tempo in 10 uomini, dato il fallo da rigore dell’ammonito Alex Sandro, che non prende il cartellino, che invece viene mostrato a Bonucci (ammonizione dovuta e non giunta per fallo tattico a centrocampo nel primo tempo, con ripartenza Toro), diffidato come Sandro. La Juventus non li avrà a disposizione nel prossimo match contro l’Empoli.
Quella di Bologna è forse una delle partite piĂą importanti della stagione del Napoli, e…
Il Napoli si prepara a fiondarsi sul nuovo Zielinski e l'affare si può condurre in…
In vista della prossima estate torna ad essere al centro della cronaca di calciomercato Victor…
Roberto De Zerbi potrebbe venire in soccorso del ds Manna: spunta il nuovo colpo da…
NovitĂ importanti in casa Napoli in vista dell'imminente sfida contro il Bologna. Non prenderanno parte…
Il Napoli può chiedere un affare molto importante ed in tal senso ne parla a…