Gestione di gara alquanto discutibile quella dell’arbitro Rizzoli nel corso del derby tra Torino e Juventus. La squadra di Ventura ha disputato un pessimo primo tempo, andando sotto di due reti. Il risveglio nella ripresa ha portato al rigore segnato da Belotti e alla rete di Maxi Lopez, fiondatosi sulla ribattuta del tiro scagliato da Peres. gol poco dopo annullato per l’intervento del guardalinee.
Partiamo proprio dal gol del pareggio di Lopez per valutare l’operato dell’arbitro e la sua squadra. Maxi Lopez non è in fuorigioco. Rete regolare annullata, con la regola arbitrale che sostiene come nel dubbio sia consigliabile non fischiare affatto. Guardalinee che ha una visuale pulita, con Maxi Lopez tenuto in linea da Cuadrado. Episodio che avrebbe potuto cambiare la gara, poi chiusa dalla terza rete bianconera, con Morata che sfrutta al meglio un assist di Pogba e sigillata dalla doppietta dello spagnolo.
Va detto però che la Juventus avrebbe dovuto giocare l’intero secondo tempo in 10 uomini, dato il fallo da rigore dell’ammonito Alex Sandro, che non prende il cartellino, che invece viene mostrato a Bonucci (ammonizione dovuta e non giunta per fallo tattico a centrocampo nel primo tempo, con ripartenza Toro), diffidato come Sandro. La Juventus non li avrà a disposizione nel prossimo match contro l’Empoli.
In casa partenopea si lavora per individuare i giusti rinforzi da dare al proprio tecnico.…
È un Manna che si muove su diversi tavoli per individuare i giusti giocatori da…
Le strade dei partenopei e dei Blues potrebbero incontrarsi più volte in questo calciomercato. E…
In casa partenopea si prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia. Attenzione ad un nome…
Okoye è il nome nuovo indagato dalla Procura di Udine per aver scommesso su una…
Il Napoli è pronto a far sognare i tifosi azzurri già a gennaio dopo l'addio…