Il Napoli scenderà in campo nella giornata di domani contro il Genoa di Gasperini. Potrà giocare dopo la Juventus, conoscendo il risultato del derby. Sarri di certo continuerà a tenere sull’attenti i propri ragazzi, spiegando loro che, al di là di una vittoria, un pareggio o una sconfitta dei bianconeri, tutto diventerebbe inutile dinanzi a un mancato risultato contro i rossoblu.
Ormai passato il timore per le condizioni di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino aveva soltanto bisogno di un giorno di riposo dopo il colpo subito. E’ tornato in gruppo e sarà della sfida dal primo minuto. Con lui guidare il reparto offensivo, il resto della formazione sarà quello titolare, che ormai abbiamo imparato a conoscere. Il gruppo può allenarsi in maniera regolare per una settimana prima delle sfide di campionato, data l’assenza di altri impegni. Il che vuol dire che difficilmente Sarri opererà cambi dal primo minuto fino al termine della stagione. L’equilibrio trovato diventa cruciale in questa fase del torneo.
Gasperini tira un sospiro di sollievo. Pavoletti è finalmente tornato. Partirà probabilmente dalla panchina ma il Genoa ha comunque ritrovato la sua prima punta, assentatosi nel suo momento di forma migliore. Non saranno della gara Munoz, Marchese e Ansaldi, con quest’ultimo colpito da influenza. Questa mattina agli ordini di mister Gasperini la squadra ha sostenuto la rifinitura e tutti e ventuno i convocati hanno concluso le operazioni senza problemi.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri
Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Pandev, Cerci. All. Gasperini
Arbitro: Gervasoni di Mantova