KICKOFF – Napoli, Juventus e Roma: è tempo della verità

KICKOFF-finale

La pausa del campionato è ormai a un passo e la serie A offre sfide molto interessanti per l’alta classifica. Il Napoli si ritrova in casa a dover conquistare necessariamente tre punti, a scapito di un vecchio amico, il Genoa. I rossoblu sono in un periodo positivo, trascinatisi fuori da una serie di risultati non eccelsa. Gli azzurri non possono permettersi però di perdere terreno dalla Juventus o concedere punti utili alla Roma.

Quest’ultima sarà impegnata contro l’Inter stasera. Sono molti gli opinionisti e tifosi che ritengono non si debba guardare ai giallorossi. Eppure la loro striscia di risultati positiva è reale e il gioco portato da Spalletti, con tanto di nuovo spirito nello spogliatoio capitolino, non può lasciare indifferenti. Lotteranno per il secondo posto fino alla fine e, se il Napoli dovesse continuare a farlo per il primo, allora si potrà rovinare la festa all’ex Spalletti.

Restando in tema primo posto, dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco, che è valsa l’eliminazione dalla Champions League, la Juventus torna in campo ed è subito derby. Bonucci ha dichiarato di preferire una sfida impegnativa poco dopo la batosta europea, così da poter restare concentrati. Dall’altra parte però ci sarà un Torino a dir poco agguerrito. Ventura ha scritto ai propri tifosi, chiedendo di non essere abbandonato e la squadra, che gioca bene ma ha dei pesanti cali di tensione, riesce quasi sempre a trovare la via del gol, soprattutto con uno scatenato Immobile. Ha qualche sassolino da togliersi dalle scarpe l’attaccante partenopeo. Lo ha dichiarato il suo agente e un suo gol potrebbe far bene a lui quanto alla sua terrà d’origine.

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Gestione cookie