Aurelio De Laurentiis, a margine della presentazione del libro “Tre meno meno – Diario di un gourmet napoletano”, di Maurizio Cortese, noto gourmet napoletano, ha parlato con i colleghi de Il Napolista anche delle trasmissioni sportive presenti nelle tv locali. Il presidente non ha usato mezzi termini e ha annunciato una succosa novità per i tifosi azzurri:
“Conosco gli equilibri fragili dell’umanità. Alla vigilia non possiamo mai parlare del calcio Napoli. Mi ha fatto piacere il collegamento tra il Napoli di Vinicio e quello di Sarri, due squadre che riescono a divertire. Purtroppo mi accorgo che in tanti non sono informati su quel che avviene nel Napoli. Dalle domande dell’uomo della strada, capisco che si sanno poche cose. Il lunedì sera le tv napoletane dicono le più grandi stronzate. Ma questa storia finirà: da giugno avrete la vera televisione del Napoli che farò io”.
Già quest’estate il presidente aveva annunciato un “Napoli Channel” canale tematico 24 ore su 24 previsto su satellite e tv digitale, e con tanto di studi avveneristici in preparazione nella sede di Castelvolturno. A settembre però il progetto sembrava arenato e si era parlato di farla diventare una web tv a tutti gli effetti.