Questi giorni di competizioni europee hanno offerto probabilmente il peggio dell’odierno mondo calcistico. Non si parla di risultati sul campo che, guardando soprattutto all’Italia, rattristano chiunque sperasse, dopo la passata annata, di riuscire ad agganciare e sorpassare l’Inghilterra. Stavolta si parla della netta piega verso il basso presa dall’animo umano.
Un video di ‘As’ aveva denunciato l’osceno comportamento dei tifosi del Psv a Madrid, rei d’aver umiliato dei mendicanti, lanciando loro del denaro, così da costringerli a raccogliere i loro ‘avanzi’. Uno spettacolo ignobile, che si è ripetuto in maniera ben più grave a Roma, in occasione della sfida d’Europa League contro lo Sparta Praga.
Un filmato è stato pubblicato sul sito di ‘Repubblica’, mostrando fotogrammi di una scena atroce. Un tifoso dello Sparta Praga nota una mendicante intenta a chiedere l’elemosina. Le si avvicina e le urina addosso, tra le risa di chi gli è intorno. Poco dopo la donna, umiliata nell’animo, raccoglie le sue cose e si allontana, così come il baldanzoso ultras.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…