Sorteggi europei, ecco tutti gli accoppiamenti: due derby spagnoli

Champions League
Champions League ©Getty Images

 

Concluso un nuovo turno di Champions League ed Europa League, quest’oggi si sono svolti gli attesi sorteggi. Nessuna italiana sarà coinvolta, dal momento che Juventus e Lazio sono state le ultime due eliminate del nostro calcio, rispettivamente da Bayern Monaco e Sparta Praga. Era dalla stagione 2000-01 che nessuna compagine italiana raggiungeva i quarti di finale di una delle due competizioni europee.

Ecco di seguito riportati gli accoppiamenti del prossimo turno di Champions League:

Wolfsburg-Real Madrid
Bayern Monaco-Benfica
Barcellona-Atletico Madrid
Paris Saint-Germain-Manchester City

Sfide alla portata per Real Madrid e Bayern Monaco, con un bel derby spagnolo tra Barcellona e Atletico Madrid che, così come in Europa League, eliminerà di certo una squadra della Liga dalla corsa a un trofeo europeo. Luis Enrique ha dichiarato che c’è soltanto una squadra da evitare e che quella è il Barcellona. Dunque loro non possono ritrovarsi in tale situazione. Una dichiarazione spavalda, anche se in buona parte supportata dai risultati del campo. Contro l’Atletico di Simeone però sarà tutt’altro che semplice. La squadra del ‘Cholo’ infatti è in grado di far giocare male chiunque, dando battaglia. Altra sfida molto attesa sarà infine quella tra Psg e Manchester City. Ibrahimovic non intende arrendersi e, dopo il Chelsea, è pronto a battere un’altra inglese per avvicinarsi alla coppa dalle grandi orecchie.

 

Ecco di seguito riportati gli accoppiamenti del prossimo turno di Europa League:

Sporting Braga-Shakhtar Donetsk
Villarreal-Sparta Praga
Athletic Bilbao-Siviglia
Borussia Dortmund-Liverpool
Due sfide interessanti risultano da questo sorteggio. E’ davvero un peccato che squadre favorite per il titolo come Borussia Dortmund e Liverpool debbano scontrarsi in questa fase. Ad ogni modo daranno vita a quella che poteva essere la finale del torneo. Intrigante il derby spagnolo tra Athletic Bilbao e Siviglia. E’ il secondo, considerando quello tra Barcellona e Atletico Madrid ma, data la gran presenza di spagnole nei due tornei, era statisticamente probabile accadesse.

Gestione cookie