NCL REWIND – Dal lavoro pomeridiano alle parole di Hamsik, rivivi la giornata azzurra

NCL rewind

 

Il Napoli ha ripreso gli allenamenti in vista dell’importante match di domenica sera contro il Genoa. Dopo la doppia seduta di ieri, gli azzurri oggi hanno svolto un lavoro pomeridiano a Castel Volturno. La squadra dopo la fase di attivazione ha svolto lavoro tecnico tattico e successivamente partita a metà campo. Higuain ha fatto terapie e domani si aggregherà al gruppo per l’allenamento pomeridiano.

Intanto, Marek Hamsik ha commentato il momento della sua squadra: “Abbiamo fatto una grande partita a Palermo, dimostrando di saper rispondere alla Juve e di essere una grande squadra – ha detto Hamsik a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – Adesso abbiamo davanti altre nove gare che saranno nove finali. Una alla volta le affronteremo tutte. Dobbiamo farci sempre trovare pronti. Siamo un gruppo, un gruppo unito. Nel calcio senza gruppo non si va da nessuna parte e noi lo siamo. Non so se questo sia il miglior anno da quando sono a Napoli, di certo è l’anno in cui mi diverto maggiormente con il sistema di gioco attuato. I tifosi ci saranno vicini come hanno sempre fatto. Loro sanno che è un momento importante della stagione e questo ci aiuterà. Voglio vincere qualcosa anche io, certo; innanzitutto voglio vincere col Genoa“.

Nonostante il mercato sia chiuso, tante sono le voci di mercato che girano attorno al Napoli. Secondo i media inglesi, l’agente e fratello di Higuain in questi giorni avrebbe trattato la cessione del ‘Pipita’ al Manchester United. L’accordo sarebbe addirittura a un passo. Per quanto concerne la situazione di Maurizio Sarri, infine, a breve potrebbe essere esercitato il prolungamento del contratto da parte di Aurelio De Laurentiis. La grande stagione del Napoli non può passare inosservata agli occhi del presidente, il quale sta finalmente per tornare in quella Champions League che Rafa Benitez non ha mai saputo ‘regalargli’.

 

 

Gestione cookie