NCLIVE REWIND – Dalla “paura” per Higuain alle voci di mercato: rivivi la giornata azzurra

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Il Napoli continua la marcia di avvicinamento all’importante sfida di campionato contro i gemmellati del Genoa. Nell’allenamento pomeridiano diretto da Sarri, si è fermato il ‘Pipita’ Higuain, che è uscito dal campo dolorante. A rassicurare i tifosi azzurri ci ha pensato la stessa società, che attraverso il proprio sito ufficiale ha confermato un’uscita dal campo precauzionale per una botta subita alla caviglia, che non dovrebbe avere strascichi.

Gli azzurri contro il Genoa cercheranno di raccogliere tre punti pesanti, sia in ottica scudetto, sia per blindare ulteriormente la zona Champions League. Il prossimo anno, a meno di clamorosi sconvolgimenti, il Napoli parteciperà alla massima competizione europea, e le gare in casa potrebbero giocarsi in uno impianto del tutto rinnovato. A spiegare i dettagli della ristrutturazione ci ha pensato l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Borriello: “I lavori al San Paolo non possono più attendere, renderemo l’impianto di Fuorigrotta accogliente per la Champions. In estate ci saranno due concerti allo stadio e in seguito dovrebbero partire gli interventi sull’impianto. E’ già partito l’iter con il Credito Sportivo”. Finalmente uno stadio all’avanguardia, dunque, che uniformerà il San Paolo agli standard europei.

Ricca la sezione dedicata al calciomercato. Oggi l’agente di De Maio, difensore del Genoa, ha confermato un forte interesse del Napoli:De Maio è stato vicino al Napoli in estate, la possibilità di vestire l’azzurro c’è stata, ma poi la trattativa non è andata in porto. Anche a gennaio c’è stata una chiamata da parte del Napoli che ha chiesto informazioni sul calciatore, ma poi è finita là”. Un calciatore di sicuro valore che andrebbe ad arricchire un reparto già solidissimo dall’arrivo di Sarri. Per uno che potrebbe arrivare, però, c’è qualcuno che potrebbe partire. Stiamo parlando di Maggio, che come ha ribadito oggi l’agente si sente messo da parte dopo tanti anni di onorato servizio.

Gestione cookie