Lavezzi vuota il sacco: “La Cina è una scelta economica”

Ezequiel Lavezzi
Ezequiel Lavezzi (©Getty Images)

 

Non è mai mancata la sincerità al Pocho Lavezzi, l’argentino che è rimasto nel cuore di Napoli e dei napoletani, e forse anche in quello dei parigini che a lui hanno rivolto un pensiero dopo la vittoria del campionato della scorsa domenica.

Lavezzi ha però lasciato Parigi ormai da un po’ di tempo per approdare in Cina, dove una pioggia di milioni è pronto ad investirlo nei prossimi due anni. L’attaccante, su cui si erano mossi anche importanti club europei, ha vuotato il sacco a L’Equipe, accertando la matrice economica del suo trasferimento:

“È stata una scelta economica. Pensavo di rimanere in Europa, poi ho scelto di venire qui. Il calcio mi ha dato la possibilità di aiutare la mia famiglia. È gratificante. Prima di venire ho fatto un giro su internet, prima su Shangai, poi su Qinhuangdao. Saranno due anni belli, ho pensato solo alla mia famiglia. Uno dei giocatori più pagati del mondo? Non mi fa nessun effetto. Non è importante. L’importante è il futuro della mia famiglia”.

Chiusura non al miele per la Francia è la Ligue 1: “Mi spiace, ma il campionato francese non mi è piaciuto. Non mi caricava. Questa è la verità. Ma non è una scusante. Il PSG è talmente più forte delle altre… Il tempo passava, ho perso la voglia ed il mio posto. Solo la Champions mi caricava. Non ne ho mai parlato con la società, l’ho tenuto per me. Non ne parlavo neanche con la mia famiglia”.

 

 

 

 

 

Gestione cookie