Come spesso capita quando s’incontrano squadre di calcio italiane e tedesche, la sfida è prima di tutto sociale e culturale. La Germania è alquanto sfortunata, calcisticamente parlando, quando si parla di Italia e questa ricorrente sottomissione dei risultati, facente parte soprattutto della tradizione delle due Nazionali, non ha fatto che portare a inasprimenti sempre più gravosi di anno in anno.
Non si è nuovi purtroppo a titoli di giornali offensivi e stereotipati, nei confronti di un popolo spesso ancora relegato a datati stereotipi. In vista del match di questa sera, la Juventus aveva lanciato messaggi ai propri tifosi, sottolineando in particolare l’hashtag: “Finoallafine”.
Una breve frase che è stata ripresa dal Bayern Monaco sui propri social network, arrivando a pubblicare un fotomontaggio che sta facendo molto discutere. Si vedono infatti dei binari che si interrompono sul cartello sbarrato: “Fino alla fine”. Sullo sfondo
si erge l’Allianz Arena, con un gigantesco Neuer urlante e la scritta in italiano: “Qui è la fine”.
Testate giornalistiche come ‘Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’ sono intervenute, indicando quei binari come troppo simili a quelli che conducevano gli ebrei nei campi di concentramento ai tempi del nazismo.
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…