La Juventus è pronta a giocarsi il tutto per tutto dopo il 2-2 insperato maturato all’andata contro il Bayern Monaco. Le sorti della squadra bianconera si decideranno in 90′, nel corso dei quali il gruppo di Allegri non sarà al completo.
Marchisio e Dybala salteranno infatti l’appello per uno dei match decisivi. Con due reti fuori casa messe a segno dai bavaresi, la Juventus ha ‘buone’ chance di uscire dalla competizione, il che potrebbe indicare minori infortuni. I tanti impegni infatti hanno
portato numerosi stop nella pur ampia rosa bianconera.
Per Marchisio è stato confermato uno stiramento al polpaccio, che lo costringerà a restare fuori dal campo per circa 20 giorni. Discorso differente per Dybala, uscito in anticipo dalla sessione d’allenamento. Per lui edema da sovraccarico del soleo sinistro.
Volendo guardare tali accadimenti da un punto di vista azzurro, di certo due stop tanto importanti potrebbero influenzare il cammino in campionato, dove la Juventus è attesa da un match importante contro il Torino. La squadra di Ventura ha un bel gioco ed è in grado di andare in rete con facilità, sfruttando l’estro di Immobile e Belotti. Superare la difesa bianconera non è cosa semplice ma, con i granata vogliosi di riscatto e punti ma soprattutto di riguadagnarsi il rispetto dei propri tifosi, questo derby potrebbe riservare delle sorprese.
Impossibile che Marchisio recuperi in tempo per la sfida di serie A, con Allegri che potrebbe pescare dalla propria rosa un sostituto adattato, come ad esempio Padoin. Le condizioni di Dybala andranno valutate ma pare difficile possa scendere in campo. Mandzukic e Morata potrebbero essere chiamati agli straordinari dopo la Champions, con Zaza in attesa di una chance. Una formazione stanca e rimaneggiata non è il massimo per dar seguito a un filotto di vittorie in campionato. Se a questo si aggiungesse, eventualmente, la delusione di una possibile eliminazione, il Napoli potrebbe ritrovarsi a gestire una nuova chance di avvicinamento.
Ai due potrebbe aggiungersi Mandzukic. Al momento le condizioni dell’attaccante sono in fase di valutazione. Nella giornata di domani potrebbe saltare la sfida europea, per poi capire per quante giornate sarebbe costretto a restare fuori dal campo.